Autore: a cura di Angelo Maravita -
Anno: 2018 -
Editore: Poletto Editore -
Pagine: 328 -
Figure: 350
ristampa corretta e ampliata: febbraio 2020
L' Opera e' corredata da contenuti online visualizzabilitramite codice di accesso
Due file “errata corrige” (uno destinato a tutti gli acquirenti e uno non necessario per chi ha acquistato la ristampa) sono presenti negli “allegati scaricabili”
Il volume Fondamenti anatomofisiologici dell’attività psichica, curato dal professor Angelo Maravita, offre uno strumento didattico per quello che, in molti corsi di studio, è il primo esame di argomento neurobiologico che gli studenti dei corsi di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche affrontano.
Questi Fondamenti offrono nella prima sezione un’informazione aggiornata sulle basi cellulare, neurofisiologica e anatomica del comportamento. Si prosegue poi con la trattazione dei sistemi sensoriali (somatosensoriale, visivo, acustico e vestibolare) e dei sensi chimici (olfatto e gusto). La terza sezione è dedicata al controllo motorio: corteccia (con un inserto dedicato ai metodi di stimolazione cerebrale non invasiva), via discendente piramidale, sistema extrapiramidale e cervelletto, muscoli e controllo motorio riflesso. Questi sistemi sensorimotori sono caratterizzati dalla capacità (plasticità cerebrale) di adattarsi, modificandosi, ai cambiamenti dell’ambiente e nelle diverse età della vita. Sono poi trattati i sistemi coinvolti nel mantenimento dell’omeostasi dell’ambiente interno (ipotalamo e sistema nervoso autonomo), che modulano gli stati mentali, particolarmente quelli emotivi.
Quest’opera illustra i fondamenti di anatomia e fisiologia del sistema nervoso centrale alla base dei comportamenti e delle funzioni psichiche nell’uomo ed è frutto del lavoro di un gruppo di eminenti esperti di neuroscienze.
Per facilitare l’apprendimento, il testo è stato corredato da numerose illustrazioni e da materiali di approfondimento on line tra cui un tutorial per l’apprendimento dell’anatomia attraverso il disegno e sezioni di autoverifica. All’interno delle trattazioni sistematiche dei diversi argomenti si trovano inserti che illustrano metodiche di studio del sistema nervoso impiegate dalle moderne neuroscienze e conseguenze delle patologie neurologiche sul funzionamento del sistema nervoso.
Leggi le recensioni dei nostri clienti su Fondamenti anatomofisiologici della attività' psichica della categoria Anatomia.
Da noi troverai solo clienti soddisfatti, grazie ad un'assistenza tecnica fatta da chi conosce davvero il mondo Anatomia.
Fondamenti anatomofisiologici della attività' psichica
Numero di voti: 0
Numero di recensioni: 0
Recensisci Fondamenti anatomofisiologici della attività' psichica del marchio POLETTO EDITORE.
Affidati alla qualità e professionalità di Edimediche sulla vendita di Fondamenti anatomofisiologici della attività' psichica, solo da noi trovi i migliori prezzi.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso
Edimediche S.r.l., con sede legale in
Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA
11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.
Modalità di esercizioA tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all' indirizzo
info@edimediche.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione.
In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.