Chiama ora (+39) 02-215-2568         info@edimediche.it
Chi Siamo    |    Ultimi arrivi    |    Offerte    |    In evidenza    |    Contattaci ora    |      Tracking spedizione
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Tel. 02 215 2568
Orari: Lun - Ven 8:30 - 18:00


Ultimi prodotti visti
I migliori marchi

Best Seller

Trattato di Farmacologia - III Edizione

-5%
spedizione gratuita
Cod. Annunziato3ediz
qr-code

130,00 € 123,50 € -5%

Disponibilità:

  • Descrizione
  • Spedizioni
  • Recensioni
  • Richiedi informazioni
  • Diritto di recesso
Autori: Annunziato - Di Renzo
Editore: Idelson Gnocchi
Anno: 2020
Pagine: 1470
Immagini: 589

La terza edizione di questo trattato vede l’introduzione di un nuovo capitolo sulla Storia della Farmacologia, sui Farmaci Immunosoppressori nonché un aggiornamento sui nuovi sviluppi della terapia antivirale e dei farmaci ottenuti con tecniche biotecnologiche.

Lo scopo principale degli autori del presente trattato è stato quello di correlare le conoscenze sempre più approfondite sull’azione molecolare dei farmaci con gli effetti farmacologici esercitati nell’uomo e che costituiscono i presupposti razionali della terapia medica. Uno spazio adeguato è stato inoltre riservato alla trattazione degli aspetti farmacocinetici nell’uomo, delle reazioni avverse e delle interazioni tra i farmaci, che rappresentano un aspetto in continuo divenire e che sono spesso alla base di eventi avversi clinicamente rilevanti.

Ciascun capitolo è stato organizzato per rispondere a degli obiettivi didattici ben definiti, seguiti dall’enunciazione della terminologia specifica utilizzata nel capitolo. Inoltre, particolare attenzione è stata riservata alla classificazione dei principi attivi secondo uno schema allo stesso tempo sintetico ed esauriente, ben consci che l’inquadramento classificativo riveste un ruolo primario per la comprensione e la memorizzazione dei singoli farmaci. Alcune parti di ciascun capitolo compaiono in un corpo tipografico di dimensioni inferiori a quello standard, trattandosi di argomenti che possono rispondere alle necessità di lettori particolarmente esigenti.
Una particolare cura è stata dedicata agli schemi ed alle immagini, redatte a colori, secondo criteri di omogeneità e chiarezza interpretativa, nell’intento di contribuire in tale maniera al processo di apprendimento anche attraverso l’utilizzazione della memoria visiva. Al termine di ciascun capitolo sono state inserite delle voci bibliografiche per l’approfondimento delle tematiche affrontate, delle prove di autovalutazione come verifica del processo di apprendimento, seguite dalla discussione di un caso clinico correlato all’utilizzo di farmaci trattati nel capitolo. Il carattere terapeutico applicativo del trattato è stato rafforzato da una precisa indicazione della posologia da utilizzare e da un elenco delle principali specialità medicinali presenti nel prontuario terapeutico nazionale e relative ai principi attivi trattati nel capitolo.

Indubbiamente il rigoglioso e continuo avanzamento delle conoscenze delle altre discipline mediche che costituiscono il supporto propedeutico della Farmacologia, quali la Biochimica, la Biologia, la Microbiologia, la Patologia Cellulare e Molecolare, l’Immunologia, la Fisiologia e la Genetica Medica ha contribuito alla nascita di un trattato di Farmacologia piuttosto ampio. Tale proprietà fa sì che l’opera, pur mantenendo le caratteristiche ed il significato di un testo destinato agli studenti universitari della Facoltà di Medicina, di Farmacia, di Scienze Biotecnologiche, Scienze Biologiche e di Medicina Veterinaria, può anche costituire un trattato di riferimento e consultazione per medici, odontoiatri, farmacisti, biotecnologi, medici veterinari, specializzandi medici e dottorandi di ricerca del settore biomedico.

L’intento del testo è stato quello di fornire un’informazione la più completa possibile con l’inserimento nella trattazione di argomenti che hanno assunto negli ultimi anni particolare rilevanza nel campo delle possibili prospettive terapeutiche più moderne. Nel trattato sono presenti infatti capitoli innovativi quali quello sui Farmaci Biotecnologici a bersaglio definito, sulla Farmacogenetica e sulla Terapia Genica. Completano la trattazione argomenti inerenti gli aspetti socio-sanitari, economici e normativi della Farmacologia contenuti nei capitoli sulla Sperimentazione Clinica dei Farmaci, sulla Farmacoeconomia e sulla Farmacologia del Doping.

Tutte le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso BRT Bartolini

Le spedizioni vengono effettuate SOLO IN ITALIA

Il trasporto è affidato al nostro Corriere Espresso BRT ( consegna in 24 / 48 h. )
Consegna 24h. Nord / Centro
Consegna 48h. Sud / Isole 
IL CORRIERE NON EFFETTUA CONSEGNE SU APPUNTAMENTO

N.B. Sabato, Domenica e festivi le consegne non vengono effettuate.


TRACCIABILITA' DELLA SPEDIZIONE

Appena concluderete l' acquisto sul sito riceverete una mail col riepilogo del vostro ordine. 
Quando affideremo la merce al nostro corriere espresso vi verra' inviata una mail di conferma.
In un secondo momento riceverete una mail dal nostro corriere con il codice di tracciabilita' della spedizione che potrete segure sul sito di BRT Corriere Espresso.

  • Descrizione breve
  • Descrizione 2
  • Allegati
Leggi le recensioni dei nostri clienti su Trattato di Farmacologia - III Edizione della categoria Farmacologia.
Da noi troverai solo clienti soddisfatti, grazie ad un'assistenza tecnica fatta da chi conosce davvero il mondo Farmacologia.


Recensisci Trattato di Farmacologia - III Edizione del marchio IDELSON - GNOCCHI.
Affidati alla qualità e professionalità di Edimediche sulla vendita di Trattato di Farmacologia - III Edizione, solo da noi trovi i migliori prezzi.
Desideri avere maggiori dettagli su Trattato di Farmacologia - III Edizione Annunziato3ediz o più in generale sui nostri Farmacologia? Stai cercando un Farmacologia ma non lo trovi a catalogo? Lo Staff di Edimediche risponderà a tutte le tue richieste.

Affidati alla nostra esperienza!!!

Indirizzo e-mail corretto
Il campo indirizzo e-mail deve contenere almeno 6 caratteri.
Indirizzo e-mail non valido.
Domanda di sicurezza: =
Codice di sicurezza errato.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso Edimediche S.r.l., con sede legale in Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA 11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all' indirizzo info@edimediche.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione. 

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

Questo sito usa i cookie