Chiama ora (+39) 02-215-2568         info@edimediche.it
Chi Siamo    |    Ultimi arrivi    |    Offerte    |    In evidenza    |    Contattaci ora    |      Tracking spedizione
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Tel. 02 215 2568
Orari: Lun - Ven 8:30 - 18:00


Ultimi prodotti visti
I migliori marchi

Best Seller

Barral - Manipolazione Viscerale 1+2

-5%
spedizione gratuita
gruppo di acquisto
Cod. barralunodue
qr-code

92,00 € 87,40 € -5%

Disponibilità:

  • Descrizione
  • Spedizioni
  • Recensioni
  • Richiedi informazioni
  • Diritto di recesso
Autore: Barral  -  Editore: Castello  -  Anno: 1998  -  Pagine: 277+265
VOLUME 1 + VOLUME 2

1 - L 'osteopatia e altri sistemi di medicina manuale hanno sviluppato una varietà di modelli per capire i meccanismi dei movimenti (corretti e scorretti) del sistema muscolo-scheletrico. Nella Introduzione si afferma che la relazione tra la struttura e la funzione degli organi interni è forte perlomeno quanto quella tra i costituenti del sistema muscolo-scheletrico; e che, come per il sistema muscolo-scheletrico, la manipolazione viscerale può essere utilizzata per curare la disfunzione dell'organo interno. A questo fine, Jean-Pierre Barral, D.O. e Pierre Mercier, D.O. hanno sviluppato un'innovativa base di concetti e tecniche basata su numerose esperienze cliniche e ricerche. Nel primo capitolo gli autori spiegano i precetti, le teorie e gli studi che li hanno condotti verso questo sistema di cura unico. I capitoli successivi delineano la fisionomia e l'anatomia interna delle viscere: il fegato, lo stomaco, l'intestino crasso e tenue, i reni, la vescica e il sistema di riproduzione femminile. Le indicazioni per valutare gli specifici organi e le tecniche di manipolazione sono illustrate e descritte in modo dettagliato.
2 - Jean-Pierre Barral sviluppa ulteriormente in questo libro i concetti e le tecniche già descritte nel lavoro precedente Manipolazione viscerale 1. Il capitolo introduttivo affronta le catene lesionali e le zone riflessogene. Vi è una discussione approfondita su metodi diagnostici come l'ascolto globale e locale, i punti di inibizione e i test di Sotto-Hall e di Lasègue. La sezione sul trattamento introduce le tecniche del rimbalzo, dell'induzione generale e discute la strategia del trattamento e altri importanti problemi associati alla manipolazione sui bambini. La sezione finale di questo capitolo descrive i plessi del sistema nervoso autonomo e il loro ruolo nella manipolazione viscerale. Gli altri capitoli trattano strutture come il peritoneo, la milza, il pancreas, non affrontati nel primo volume. Viene inoltre approfondita la trattazione dei seguenti organi: giunzione esofago-cardio-tuberositaria, stomaco e duodeno, fegato, cistifellea e dotti biliari, digiuno-ileo e colon, reni. Illustrato esaurientemente e interamente indicizzato, Manipolazione viscerale 2 è un libro essenziale per tutti i professionisti che desiderano migliorare la propria abilità nella manipolazione viscerale.

Tutte le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso BRT Bartolini

Le spedizioni vengono effettuate SOLO IN ITALIA

Il trasporto è affidato al nostro Corriere Espresso BRT ( consegna in 24 / 48 h. )
Consegna 24h. Nord / Centro
Consegna 48h. Sud / Isole 
IL CORRIERE NON EFFETTUA CONSEGNE SU APPUNTAMENTO

N.B. Sabato, Domenica e festivi le consegne non vengono effettuate.


TRACCIABILITA' DELLA SPEDIZIONE

Appena concluderete l' acquisto sul sito riceverete una mail col riepilogo del vostro ordine. 
Quando affideremo la merce al nostro corriere espresso vi verra' inviata una mail di conferma.
In un secondo momento riceverete una mail dal nostro corriere con il codice di tracciabilita' della spedizione che potrete segure sul sito di BRT Corriere Espresso.

  • Descrizione breve
  • Descrizione 2
  • Allegati
Leggi le recensioni dei nostri clienti su Barral - Manipolazione Viscerale 1+2 della categoria Fisioterapia.
Da noi troverai solo clienti soddisfatti, grazie ad un'assistenza tecnica fatta da chi conosce davvero il mondo Fisioterapia.


Recensisci Barral - Manipolazione Viscerale 1+2 del marchio CASTELLO EDITORE.
Affidati alla qualità e professionalità di Edimediche sulla vendita di Barral - Manipolazione Viscerale 1+2, solo da noi trovi i migliori prezzi.
Desideri avere maggiori dettagli su Barral - Manipolazione Viscerale 1+2 barralunodue o più in generale sui nostri Fisioterapia? Stai cercando un Fisioterapia ma non lo trovi a catalogo? Lo Staff di Edimediche risponderà a tutte le tue richieste.

Affidati alla nostra esperienza!!!

Indirizzo e-mail corretto
Il campo indirizzo e-mail deve contenere almeno 6 caratteri.
Indirizzo e-mail non valido.
Domanda di sicurezza: =
Codice di sicurezza errato.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso Edimediche S.r.l., con sede legale in Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA 11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all' indirizzo info@edimediche.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione. 

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

Questo sito usa i cookie