Chiama ora (+39) 02-215-2568         info@edimediche.it
Chi Siamo    |    Ultimi arrivi    |    Offerte    |    In evidenza    |    Contattaci ora    |      Tracking spedizione
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Tel. 02 215 2568
Orari: Lun - Ven 8:30 - 18:00


Ultimi prodotti visti
I migliori marchi

Best Seller
Le migliori offerte

Libro Italiano di Medicina e Cure Palliative - 3a Edizione

-5%
spedizione gratuita
Cod. caracenicurepalliative
qr-code

120,00 € 114,00 € -5%

Disponibilità:

  • Descrizione
  • Spedizioni
  • Recensioni
  • Richiedi informazioni
  • Diritto di recesso
Autori: a cura di Augusto Caraceni, Oscar Corli, Massimo Costantini, Luigi Grassi, Marco Maltoni, Guido Miccinesi, Piero Morino, Carlo Peruselli, Gianlorenzo Scaccabarozzi, Vittorina Zagonel, Giovanni Zaninetta, Furio Zucco

Editore: Poletto Editore  -  Anno: 10/2019  -  Pagine: 732  -  Brossura

Dall’introduzione di Dino Amadori e Franco De Conno e dalla presentazione di Italo Penco

Dopo le edizioni del 2003 e del 2007, viene ora prodotta una terza edizione del Libro Italiano di Medicina e Cure Palliative. Da quegli anni, molte cose sono cambiate. Addirittura il titolo, tanto da far ragionare sul fatto se si potesse enumerare come “terza” unedizione con un titolo diverso dalle prime due: infatti, le precedenti recitavano Libro Italiano di Cure Palliative, mentre questa s’intitola, appunto, Libro Italiano di Medicina e Cure Palliative

Ma troppe sono invece le assonanze per non considerare questa una “terza edizione”, se pure “spuria” in quanto a titolo. Ancora una voltalo spunto iniziale è giunto dalle scuole di Forlì e di Milano. Nella prima edizione erano uniche a curare il volume, nella seconda ci fu un primo allargamento e in questa attuale edizione i curatori sono diventati 12Le cure palliative sono state riconosciute come disciplina e la necessità di avere competenze specifiche per poter esercitare la professione di medico palliativista è diventata una priorità. I dati epidemiologici e i bisogni di cure palliative mostrano la necessità d’intervenire precocemente per dare una risposta appropriata alle persone affette da tutte le patologie inguaribili; è quindi fondamentale aprire gli orizzonti alla fragilità e ai malati affetti da pluripatologie con insufficienza d’organo, che rappresentano la percentuale più rilevante di malati complessi che necessitano di un’assistenza di cure palliative.

In questo modo si è potuto far progettare e rivedere ogni argomento maggiore da un curatore particolarmente dedicato a un gruppo specifico di tematiche, concernenti clinica (gestione del dolore e di altri sintomi e sindromi), aspetti psicologici e relazionali, problematiche etiche, processi decisionali e di pianificazione condivisa e anticipata delle cure, modelli organizzativi e di compresenza di un livello basico e di uno specialistico delle cure palliative per l’affronto integrato di diversi livelli di complessità dei bisogni, impatto palliativo delle terapie antitumorali, progressivo introdursi delle patologie non oncologiche, difficoltà e opportunità della ricerca nelle sue caratteristiche qualitativa e quantitativa, spazi per gli interventi palliativi invasivi, attenzione alle cure palliative di popolazioni particolari,quali bambino e anziano, terapie integrative e complementari spazio del terzo settore e del volontariato.

La multidimensionalità del volume rispecchia la complessità crescente delle cure palliative moderne. Emergono nel testo un passaggio dall’affronto della sola patologia oncologica in fase avanzata alla comparsa di cure palliative precoci, un sempre maggiore tentativo di valutazione precoce e quasi di screening di bisogni di cure palliative in diverse patologie e condizioni di fragilità, tanto da integrare la valutazione prognostica con quella dei bisogni e così da identificare le cure palliative in “cure palliative precoci” e “cure palliative di fine vita”.


Tutte le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso BRT Bartolini

Le spedizioni vengono effettuate SOLO IN ITALIA

Il trasporto è affidato al nostro Corriere Espresso BRT ( consegna in 24 / 48 h. )
Consegna 24h. Nord / Centro
Consegna 48h. Sud / Isole 
IL CORRIERE NON EFFETTUA CONSEGNE SU APPUNTAMENTO

N.B. Sabato, Domenica e festivi le consegne non vengono effettuate.


TRACCIABILITA' DELLA SPEDIZIONE

Appena concluderete l' acquisto sul sito riceverete una mail col riepilogo del vostro ordine. 
Quando affideremo la merce al nostro corriere espresso vi verra' inviata una mail di conferma.
In un secondo momento riceverete una mail dal nostro corriere con il codice di tracciabilita' della spedizione che potrete segure sul sito di BRT Corriere Espresso.

  • Descrizione breve
  • Descrizione 2
  • Allegati
Leggi le recensioni dei nostri clienti su Libro Italiano di Medicina e Cure Palliative - 3a Edizione della categoria Medicina interna.
Da noi troverai solo clienti soddisfatti, grazie ad un'assistenza tecnica fatta da chi conosce davvero il mondo Medicina interna.


Recensisci Libro Italiano di Medicina e Cure Palliative - 3a Edizione del marchio POLETTO EDITORE.
Affidati alla qualità e professionalità di Edimediche sulla vendita di Libro Italiano di Medicina e Cure Palliative - 3a Edizione, solo da noi trovi i migliori prezzi.
Desideri avere maggiori dettagli su Libro Italiano di Medicina e Cure Palliative - 3a Edizione caracenicurepalliative o più in generale sui nostri Medicina interna? Stai cercando un Medicina interna ma non lo trovi a catalogo? Lo Staff di Edimediche risponderà a tutte le tue richieste.

Affidati alla nostra esperienza!!!

Indirizzo e-mail corretto
Il campo indirizzo e-mail deve contenere almeno 6 caratteri.
Indirizzo e-mail non valido.
Domanda di sicurezza: =
Codice di sicurezza errato.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso Edimediche S.r.l., con sede legale in Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA 11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all' indirizzo info@edimediche.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione. 

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

Questo sito usa i cookie