Chiama ora (+39) 02-215-2568         info@edimediche.it
Chi Siamo    |    Ultimi arrivi    |    Offerte    |    In evidenza    |    Contattaci ora    |      Tracking spedizione
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Tel. 02 215 2568
Orari: Lun - Ven 8:30 - 18:00


Ultimi prodotti visti
I migliori marchi

Best Seller
Le migliori offerte

Compendio di Radiologia III Edizione

-5%

95,00 € 90,25 € -5%

Disponibilità:

  • TAG:
    • Descrizione
    • Spedizioni
    • Recensioni
    • Richiedi informazioni
    • Diritto di recesso

    Autori: Passariello - Simonetti   ecc... -   Editore: Idelson - Gnocchi  -  III Edizione      -     Anno: 2010  -   Pagine: 915   

    Prefazione alla terza edizione:
    La moderna Diagnostica per Immagini trova il suo fondamento nella rivoluzione tecnologica che ha consentito di applicare alla misurazione dei fenomeni quel processo di conversione noto come digitalizzazione.
    In particolare, se prima l’anatomia radiologica era principalmente bidimensionale, ora è diventata quadridimensionale in quanto, oltre a poter visualizzare nella sua tridimensionalità il corpo umano, oggi, è possibile “navigare” all’interno degli organi cavi  e visualizzare nel minimo dettaglio le alterazioni patologiche.
    E inoltre, fatto ancor più importante, le nuove tecnologie consentono di poter valutare la funzione e il metabolismo dei diversi organi e tessuti. Con esse è infatti possibile individuare e caratterizzare le alterazioni metaboliche e funzionali,  prima che sopraggiunga l’alterazione tissutale macroscopica.
    Grazie a queste innovazioni la Radiologia ha dunque rivoluzionato le linee guida della Medicina Moderna nei suoi diversi versanti: preventivo, diagnostico, terapeutico. Ad indicare il cambiamento, il termine Radiologia è stato sostituito dal termine Diagnostica per Immagini, che tuttavia risulta oggi piuttosto limitante. Il termine Diagnostica per Immagini ricomprende infatti una moltitudine di discipline a carattere diagnostico (l’Ecografia, la Radiologia Digitale e le tecniche di Risonanza Magnetica, affiancate dalle tecniche di Medicina Nucleare, oramai entrambe integrate nelle tecnologie ibride, quali TC-PET, TC-SPECT o RM-PET) e a carattere terapeutico (come la Radioterapia e le tecniche di Radiologia Interventistica), dalle quali la medicina moderna non può più prescindere.
    Che la Diagnostica per Immagini sia divenuta lo strumento principale della medicina moderna, deriva dal fatto che quest’ultima mira ad essere soprattutto una medicina di tipo preventivo. Infatti, la prevenzione secondaria (accertare la presenza di malattia in pazienti a rischio asintomatici) e la prevenzione terziaria (limitare le complicanze di una malattia che si è resa clinicamente manifesta) sono gli scopi principali che la Diagnostica per Immagini si pone nel contesto medico attuale.
    L’obiettivo dei Colleghi e dei Collaboratori che hanno partecipato alla stesura del testo è quello di condurre il lettore nell’appassionante campo della Diagnostica per Immagini al fine di insegnargli  le più recenti indicazioni e potenzialità della stessa nel campo della medicina, senza peraltro ricorrere a eccessivi richiami di semeiotica specialistica.
    Il compendio può essere utilizzato come libro di testo, oppure come fonte di consultazione  per la risoluzione di specifiche problematiche cliniche. Esso è stato infatti strutturato in capitoli riguardanti i principali organi e apparati, posti  in ordine consequenziale, ma indipendenti l’uno dall’altro, che, in linea generale, introducono la problematica clinica, onde descrivere le conseguenti tecniche di Diagnostica per Immagini.
    Il libro si rivolge principalmente agli studenti di medicina generale e ai medici in formazione specialistica. Tuttavia, il volume potrà essere senza dubbio di ausilio anche ai Medici di Medicina Generale e ai Professionisti nella loro pratica medica quotidiana.
     
    1. Origine e natura delle radiazioni
    2. L’immagine radiologica
    3. Ecografia
    4. Tomografia computerizzata
    5. Risonanza magnetica
    6. Medicina nucleare
    7. Macchine ibride
    8. I mezzi di contrasto e i radiofarmaci
    9. Elementi di fisica e radiobiologia
    10. Radioterapia oncologica
    11. Radiologia interventistica
    12. Encefalo
    13. Strutture vertebro-midollari
    14. Orbita
    15. Orecchio
    16. Cavità nasali e seni paranasali
    17. Cavo orale, lingua, faringe e laringe
    18. Ghiandole salivari
    19. Denti
    20. Articolazione temporo-mandibolare
    21. Tiroide e paratiroidi
    22. Collo e mediastino
    23. Apparato respiratorio
    24. Cuore e grossi vasi
    25. Arterie
    26. Sistema venoso
    27. Sistema emolinfopoietico
    28. Peritoneo, cavità peritoneale, mesentere
    29. Apparato digerente
    30. Fegato
    31. Vie biliari
    32. Pancreas
    33. Milza
    34. Spazio retroperitoneale
    35. Surreni
    36. Apparato urinario
    37. Apparato genitale maschile
    38. Organi genitali femminili e gravidanza
    39. Senologia
    40. Sistema osteo-articolare e parti molli
    41. Radiologia pediatrica
    42. Radiologia d’urgenza
    43. Imaging in radioterapia
    44. Radiologia nel paziente immunodepresso
    45. La diagnostica per immagini nella prevenzione secondaria
    Indice analitico

     


    Tutte le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso BRT Bartolini

    Le spedizioni vengono effettuate SOLO IN ITALIA

    Il trasporto è affidato al nostro Corriere Espresso BRT ( consegna in 24 / 48 h. )
    Consegna 24h. Nord / Centro
    Consegna 48h. Sud / Isole 
    IL CORRIERE NON EFFETTUA CONSEGNE SU APPUNTAMENTO

    N.B. Sabato, Domenica e festivi le consegne non vengono effettuate.


    TRACCIABILITA' DELLA SPEDIZIONE

    Appena concluderete l' acquisto sul sito riceverete una mail col riepilogo del vostro ordine. 
    Quando affideremo la merce al nostro corriere espresso vi verra' inviata una mail di conferma.
    In un secondo momento riceverete una mail dal nostro corriere con il codice di tracciabilita' della spedizione che potrete segure sul sito di BRT Corriere Espresso.

    • Descrizione breve
    • Descrizione 2
    • Allegati
    Leggi le recensioni dei nostri clienti su Compendio di Radiologia III Edizione della categoria Radiologia.
    Da noi troverai solo clienti soddisfatti, grazie ad un'assistenza tecnica fatta da chi conosce davvero il mondo Radiologia.


    Recensisci Compendio di Radiologia III Edizione del marchio IDELSON - GNOCCHI.
    Affidati alla qualità e professionalità di Edimediche sulla vendita di Compendio di Radiologia III Edizione, solo da noi trovi i migliori prezzi.
    Desideri avere maggiori dettagli su Compendio di Radiologia III Edizione passariello o più in generale sui nostri Radiologia? Stai cercando un Radiologia ma non lo trovi a catalogo? Lo Staff di Edimediche risponderà a tutte le tue richieste.

    Affidati alla nostra esperienza!!!

    Indirizzo e-mail corretto
    Il campo indirizzo e-mail deve contenere almeno 6 caratteri.
    Indirizzo e-mail non valido.
    Domanda di sicurezza: =
    Codice di sicurezza errato.
    In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso Edimediche S.r.l., con sede legale in Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA 11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

    Modalità di esercizio
    A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all' indirizzo info@edimediche.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
    Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione. 

    In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

    Questo sito usa i cookie