Chiama ora (+39) 02-215-2568         info@edimediche.it
Chi Siamo    |    Ultimi arrivi    |    Offerte    |    In evidenza    |    Contattaci ora    |      Tracking spedizione
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Tel. 02 215 2568
Orari: Lun - Ven 8:30 - 18:00


Ultimi prodotti visti
I migliori marchi

Best Seller

Atlante Odontotecnico

spedizione gratuita
Cod. pascettadain
qr-code

70,00 €

Disponibilità:

  • Descrizione
  • Spedizioni
  • Recensioni
  • Richiedi informazioni
  • Diritto di recesso

Autori: Pascetta -  Dainese     Editore: Quintessenza   -  Anno: Settembre 2011   -  Pagine: 416    -     Immagini: 1503  


PREZZO ORIGINALE €. 220.00

In questo atlante Odontotecnico, attraverso le immagini e le relative didascalie, si vuole analizzare quali siano le determinanti tecnologiche che l’odontotecnico deve tener presente per il successo finale, rappresentato dalla soddisfazione delle aspettative del paziente.

Dalla piccola ricostruzione di una singola corona alla complessa riabilitazione, verranno illustrati i casi realizzati con tecniche tradizionali, materiali innovativi, attrezzature e tecnologie all’avanguardia in ambito odontotecnico e odontoiatrico.

La comunicazione tra studio e laboratorio e la comprensione delle reciproche esigenze permettono anche in casi complessi di ottenere risultati soddisfacenti e che, per il paziente, sono la garanzia della serietà professionale del team protesico.

L’obiettivo del restauro protesico è quello di riprodurre l’aspetto e la funzione dei denti naturali e tale obiettivo è condiviso sia dall’odontotecnico sia dall’odontoiatra.

Grazie a una corretta preparazione degli elementi dentali, un’accurata riproduzione degli aspetti anatomici, l’utilizzo corretto di materiali da impronta e tecniche di esecuzione, l’odontoiatra invia all’odontotecnico informazioni cliniche essenziali per una riproduzione dei dettagli che non può prescindere  da un rispetto intransigente delle tecniche di laboratorio.

E’ pertanto indispensabile dedicare grande attenzione alle procedure tecniche di lavoro, affinché non vadano perse le informazioni anatomiche che l’impronta fornisce, ricordando che l’utilizzo corretto di materiali innovativi e un’attenta gestione delle fasi di laboratorio permettono di ottenere manufatti corretti da un punto di vista tecnico.

Diversi sono gli aspetti alla base del successo della ricostruzione protesica. Prima di tutto, sia che la ricostruzione avvenga su denti naturali sia su impianti, un aspetto fondamentale è quello della programmazione: più questa è accurata e minori saranno le variabili dovute all’imprevisto.

Inoltre, nell’ambito della realizzazione di una singola corona, di un ponte di tre/quattro unità e di una riabilitazione completa, la fase della modellazione in cera permette di valutare la forma estetica che si vuole raggiungere, consentendo una visione di quella che sarà poi la ricostruzione finale.

Lo studio preliminare dell’architettura della struttura è un elemento fondamentale per il supporto del materiale da rivestimento estetico. Da non dimenticare, poi, che l’estetica non deve essere considerata solo nell’ambito della forma e del colore, ma deve essere supportata anche da una precisione dei manufatti protesici.

Tutti questi requisiti si integrano perfettamente con le nuove e sofisticate tecniche di lavoro Cad-Cam che indubbiamente hanno arricchito il nostro settore con nuovi materiali ceramici, rispondendo prontamente alle sempre più pressanti esigenze estetiche dei pazienti e garantendo loro una risposta biologica compatibile ed una durata del manufatto a lungo termine.

Se è pur vero, comunque, che il progresso tecnologico porta sempre più a un utilizzo di procedure meccanizzate, non bisogna dimenticare che per la corretta gestione di queste tecnologie è indispensabile l’esperienza dell’operatore, la sua abilità manuale e la conoscenza della materia.

Indice:

capitolo 1: la comunicazione studio-laboratorio

capitolo 2: ricostruzioni protesiche di corone singole

capitolo 3: ricostruzioni protesiche di ponte

capitolo 4: ricostruzioni implantoprotesiche

capitolo 5: ricostruzioni protesiche complete

capitolo 6: ricostruzioni protesiche in ceramica integrale

capitolo 7: ricostruzioni protesiche cad-cam system      


Tutte le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso BRT Bartolini

Le spedizioni vengono effettuate SOLO IN ITALIA

Il trasporto è affidato al nostro Corriere Espresso BRT ( consegna in 24 / 48 h. )
Consegna 24h. Nord / Centro
Consegna 48h. Sud / Isole 
IL CORRIERE NON EFFETTUA CONSEGNE SU APPUNTAMENTO

N.B. Sabato, Domenica e festivi le consegne non vengono effettuate.


TRACCIABILITA' DELLA SPEDIZIONE

Appena concluderete l' acquisto sul sito riceverete una mail col riepilogo del vostro ordine. 
Quando affideremo la merce al nostro corriere espresso vi verra' inviata una mail di conferma.
In un secondo momento riceverete una mail dal nostro corriere con il codice di tracciabilita' della spedizione che potrete segure sul sito di BRT Corriere Espresso.

  • Descrizione breve
  • Descrizione 2
  • Allegati
PROMO ULTIME COPIE


Leggi le recensioni dei nostri clienti su Atlante Odontotecnico della categoria ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.
Da noi troverai solo clienti soddisfatti, grazie ad un'assistenza tecnica fatta da chi conosce davvero il mondo ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.


Recensisci Atlante Odontotecnico del marchio QUINTESSENZA EDIZIONI.
Affidati alla qualità e professionalità di Edimediche sulla vendita di Atlante Odontotecnico, solo da noi trovi i migliori prezzi.
Desideri avere maggiori dettagli su Atlante Odontotecnico pascettadain o più in generale sui nostri ODONTOIATRIA - Testi e Dvd? Stai cercando un ODONTOIATRIA - Testi e Dvd ma non lo trovi a catalogo? Lo Staff di Edimediche risponderà a tutte le tue richieste.

Affidati alla nostra esperienza!!!

Indirizzo e-mail corretto
Il campo indirizzo e-mail deve contenere almeno 6 caratteri.
Indirizzo e-mail non valido.
Domanda di sicurezza: =
Codice di sicurezza errato.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso Edimediche S.r.l., con sede legale in Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA 11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all' indirizzo info@edimediche.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione. 

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

Questo sito usa i cookie