Chiama ora (+39) 02-215-2568         info@edimediche.it
Chi Siamo    |    Ultimi arrivi    |    Offerte    |    Contattaci ora    |      Tracking spedizione
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Tel. 02 215 2568
Orari: Lun - Ven 8:30 - 18:00


Ultimi prodotti visti
I migliori marchi

Best Seller
Le migliori offerte

La Rivoluzione Digitale - La curva di apprendimento

spedizione gratuita
Cod. agninicoachm
qr-code

100,00 €

Disponibilità:

  • Descrizione
  • Spedizioni
  • Recensioni
  • Richiedi informazioni
  • Diritto di recesso
Autori: Agnini - Agnini - Coachman   -   Editore: Quintessenza Edizioni   -   Anno: 2014   -   Pagine: 400   -   Immagini: 1519  + DVD VIDEO ALLEGATO



PREZZO ORIGINALE €. 198.00

Nei capitoli del libro La rivoluzione digitale vengono descritti, attraverso lo sviluppo dettagliato di casi clinici, semplici e complessi, quali siano stati i reali vantaggi e quali saranno le potenzialita' future, nell' aver inglobato le nuove tecnologie digitali combinate a sempre piu' sviluppati nuovi materiali industriali, all' interno del flusso di lavoro clinico e tecnico. Fra questi lo sviluppo e l' inserimento nella nostra pratica clinica dell' intra-scanner orale, che combinato all' utilizzo dei materiali monolitici, ha reso possibile, sfruttando le caratteristiche estetiche e funzionali del restauro provvisorio, riabilitare il paziente con minor passaggi clinici e minori costi.

Abbiamo dedicato anche, grazie alla collaborazione con Christian Coachman, un capitolo intero sul digital smile design, il quale protocollo viene descritto dettagliatamente attraverso lo sviluppo di casi clinici.
Questo approccio e' stato determinante in termini di comunicazione con il paziente ed anche tra i diversi componenti del team multidisciplinare nella gestione del piano di trattamento integrato.

L' obiettivo del libro e' quindi quello di analizzare in tutti gli aspetti i trattamenti digitali e convenzionali, i benefici e gli attuali limiti delle nuove tecnologie, dello scanner intraorale e dei nuovi materiali metal free, come zirconia e disilicato di litio, per poter guardare con fiducia al futuro ed alle sue grandi opportunita', senza pero' dimenticare il passato.

INDICE

Le Nuove Tecnologie
Tradizione contro innovazione: cosa è cambiato?
Protocollo di lavoro con le tecnologie CAD/CAM
Zirconia e le sue proprietà meccaniche
Tecnologie CAD/CAM per la fabbricazione di abutment in Zirconia e sottostrutture per protesi dentali fisse
Considerazioni sulla Zirconia come materiale restaurativo
Considerazioni sul disegno dei restauri protesici implantari
Pilastri implantari in Zirconia
Raccomandazioni per i protocolli clinici
Digital Smile Design
Diagnosi e comunicazione
Analisi del sorriso ed esthetic design
Iniziare l’analisi del sorriso: valutare l’estetica del viso e oro-facciale
Valutazione dell’estetica orale
Estetica dento-gengivale
Procedura operativa del Digital Smile Design
Obiettivi del Digital Smile Design
DSD Connect
Le quattro prospettive del DSD
L’Impronta digitale
Il flusso di lavoro digitale
Lo Zfx Intra-Oral scanner
Caratteristiche principali del sistema
La curva di apprendimento
Preparazione verticale a finire
Nuovo design personalizzato dell’abutment: ZIL (Zirconia Inside Laminate)
Obiettivi dell’impronta
Impianti ed impronta digitale
Procedura chirurgica
Estrazione dentale
Posizionamento implantare
Trabecular Metal Material
La gestione del gap
Realizzazione del provvisorio
Aumento dello spessore tramite innesto di tessuto connettivo
Innesto osseo
Impronta digitale implantare
Flusso di lavoro odontotecnico
Protocollo di overbuilding dell’alveolo postestrattivo
Abutment implantari CAD/CAM: il vero vantaggio
Casi complessi alla luce delle nuove tecnologie e dei nuovi materiali
Piano di trattamento nei casi complessi
Anamnesi e richieste del paziente
Analisi e trattamento preliminare
Diagnosi e piano di trattamento
Fase chirurgica
Restauro provvisorio immediato
Flusso di lavoro del restauro finale
Comprendere i vantaggi dell’imaging 3D
Il ruolo del “digitale” nel restauro definitivo
Strategie di scansione: un passaggio cruciale per il successo
La passività
Zirconia monolitica: perché e quando
Zfx Zirconium Effect 2.0 Multilayer
Impianto Trabecular Metal (TM)
Fase protesica definitiva
Il disilicato di litio e le applicazioni cliniche
Il futuro digitale immediato
Nuove tecnologie e team odontoiatrico: partner nel successo
La sfida digitale: fare risparmiare tempo al paziente senza perdere qualità nel restauro definitivo
Odontoiatria digitale e implantologia: il nuovo standard terapeutico al servizio del paziente
Flusso di lavoro completamente digitale
L’articolatore digitale
Provvisorio prelimatura digitale
Il futuro è oggi: l’importanza del continuo aggiornamento per il team dentale
Nuove soluzioni protesiche: il PMMA
Anticipando il futuro






Corriere Espresso

Le spedizioni vengono effettuate SOLO IN ITALIA

Il trasporto è affidato al nostro Corriere Espresso BRT ( consegna in 24 / 48 h. )
Consegna 24h. Nord / Centro
Consegna 48h. Sud / Isole 
IL CORRIERE NON EFFETTUA CONSEGNE SU APPUNTAMENTO

N.B. Sabato, Domenica e festivi le consegne non vengono effettuate.


TRACCIABILITA' DELLA SPEDIZIONE: 


Appena concluderete l' acquisto sul sito riceverete una mail col riepilogo del vostro ordine. 
Quando affideremo la merce al nostro corriere espresso vi verra' inviata una mail di conferma.
In un secondo momento riceverete una mail dal nostro corriere con il codice di tracciabilita' della spedizione che potrete segure sul sito di BRT Corriere Espresso.

  • Descrizione breve
  • Descrizione 2
  • Allegati
Leggi le recensioni dei nostri clienti su La Rivoluzione Digitale - La curva di apprendimento della categoria ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.
Da noi troverai solo clienti soddisfatti, grazie ad un'assistenza tecnica fatta da chi conosce davvero il mondo ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.


Recensisci La Rivoluzione Digitale - La curva di apprendimento del marchio QUINTESSENZA EDIZIONI.
Affidati alla qualità e professionalità di Edimediche sulla vendita di La Rivoluzione Digitale - La curva di apprendimento, solo da noi trovi i migliori prezzi.
Desideri avere maggiori dettagli su La Rivoluzione Digitale - La curva di apprendimento agninicoachm o più in generale sui nostri ODONTOIATRIA - Testi e Dvd? Stai cercando un ODONTOIATRIA - Testi e Dvd ma non lo trovi a catalogo? Lo Staff di Edimediche risponderà a tutte le tue richieste.

Affidati alla nostra esperienza!!!

Indirizzo e-mail corretto
Il campo indirizzo e-mail deve contenere almeno 6 caratteri.
Indirizzo e-mail non valido.
Domanda di sicurezza: =
Codice di sicurezza errato.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso Edimediche S.r.l., con sede legale in Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA 11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all'acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. (all'indirizzo Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: 
a. l'espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; 
b. il numero e la copia del documento (fattura - documento di trasporto) comprovante l'acquisto dell'ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; 
c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti. 

A seconda della politica di rientro della merce stabilita dal Venditore, andrà inserita una delle seguenti opzioni:

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
m) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;
n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Esclusione del diritto di recesso
Resta tuttavia escluso il diritto di restituire:

Questo sito usa i cookie