Chiama ora (+39) 02-215-2568         info@edimediche.it
Chi Siamo    |    Ultimi arrivi    |    Offerte    |    Contattaci ora    |      Tracking spedizione
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Tel. 02 215 2568
Orari: Lun - Ven 8:30 - 18:00


Ultimi prodotti visti
I migliori marchi

Best Seller

Tessuti molli ed estetica rosa in terapia implantare

spedizione gratuita
Cod. cardaropoli
qr-code

238,00 €

Disponibilità:

  • Descrizione
  • Spedizioni
  • Recensioni
  • Richiedi informazioni
  • Diritto di recesso
Autore: Daniele Cardaropoli  -  Paolo Casentini  -  Editore: Quintessenza Edizioni  -  Anno: 2018  -  Pagine: 760  -  Immagini: 3747



PREZZO ORIGINALE €. 280.00
 

INDICE DEI CAPITOLI:

Qualità e quantità dei tessuti molli perimplantari

La guarigione spontanea dell’alveolo post-estrattivo ed il rimodellamento della cresta alveolare

Criteri decisionali nella gestione dell’alveolo postestrattivo

Inserimento implantare postestrattivo immediato

Le tecniche di preservazione ed aumento della cresta alveolare

La chirurgia plastica parodontale per l’ottimizzazione dei tessuti molli nei siti adiacenti agli impianti

Le tecniche di aumento del tessuto cheratinizzato nelle varie fasi chirurgiche

Le tecniche di aumento cosmetico dei tessuti perimplantari

Tecniche di condizionamento protesico dei tessuti molli perimplantari

Tecniche di sviluppo ortodontico del sito implantare

Il trattamento dei fallimenti estetici in implantolologia

Perché un libro con domande, risposte e casi clinici?
In tanti anni di attività formativa, durante innumerevoli corsi e conferenze ci siamo resi conto di come ciò che più conta in una moderna didattica è dare risposta alle domande e necessità dei nostri colleghi, illustrando una strategia di trattamento attraverso l’analisi di casi clinici.
Questo testo, che può essere considerato la sintesi di 20 anni di esperienza clinica e didattica, è fondamentalmente basato su questo principio.
Ogni capitolo inizia con domande e risposte strategiche, quelle che ci vengono più frequentemente rivolte, in modo da inquadrare correttamente la tematica trattata, mostrare l’evidenza scientifica attuale, e definire le linee guida di una certa tecnica. La successiva sezione, dedicata all’analisi dei casi clinici step by step, consente poi di esemplificare in dettaglio le tecniche chirurgiche applicate a specifiche opzioni di trattamento.
Nella selezione dei casi clinici abbiamo cercato di rappresentare le differenti sfumature di un tema, illustrando le diverse procedure chirurgiche e protesiche applicate ad una molteplicità di necessità terapeutiche diverse tra loro. L’ampia gamma di situazioni cliniche presentate consentirà facilmente ad ogni lettore di individuare un caso clinico simile a quello che dovrà trattare il giorno dopo. Le nostre attività cliniche, che per tanti anni si sono sviluppate su strade parallele, hanno trovato un naturale punto di incontro nella comune ricerca della miglior opzione terapeutica, ponendo sempre il paziente al centro delle nostre scelte.
Ognuno di noi ha così trasferito nel testo le sue personali esperienze cliniche e professionali, che si inquadrano comunque in una comune filosofia di lavoro e arricchiscono lo scenario didattico per il lettore.
Siamo convinti che l’organizzazione sistematica degli argomenti trattati, la ricchezza in immagini e la chiarezza espositiva contribuiranno a completare il quadro generale e a determinare una attiva “formazione” dei colleghi lettori. La nostra speranza è di poter vedere sempre più casi clinici trattati in maniera predicibile. La casualità, la fortuità non possono essere assimilate alla normalità.
Il valore reale della nostra vita professionale non corrisponde a quello di una singola azione, la cui buona riuscita può dipendere dal caso, ma a quello dell’insieme di tutte le nostre azioni.
Non è quindi corretto sostenere di avere successo sulla base di qualche sporadico risultato “positivo”, perché predicibilità vuol dire saper raggiungere sistematicamente quel risultato. L’unico modo per poterlo fare, però, è sapere esattamente come e perché si è ottenuto quel risultato.
Senza una conoscenza scientifica ed oggettiva, basata sull’evidenza, che ci consenta un’analisi esatta delle situazioni cliniche, non potremmo formulare piani di trattamento corretti e raggiungere risultati ottimali e stabili nel tempo.

Daniele Cardaropoli

​Paolo Casentini


Corriere Espresso

Le spedizioni vengono effettuate SOLO IN ITALIA

Il trasporto è affidato al nostro Corriere Espresso BRT ( consegna in 24 / 48 h. )
Consegna 24h. Nord / Centro
Consegna 48h. Sud / Isole 
IL CORRIERE NON EFFETTUA CONSEGNE SU APPUNTAMENTO

N.B. Sabato, Domenica e festivi le consegne non vengono effettuate.


TRACCIABILITA' DELLA SPEDIZIONE: 


Appena concluderete l' acquisto sul sito riceverete una mail col riepilogo del vostro ordine. 
Quando affideremo la merce al nostro corriere espresso vi verra' inviata una mail di conferma.
In un secondo momento riceverete una mail dal nostro corriere con il codice di tracciabilita' della spedizione che potrete segure sul sito di BRT Corriere Espresso.

  • Descrizione breve
  • Descrizione 2
  • Allegati
PREZZO RIBASSATO
Leggi le recensioni dei nostri clienti su Tessuti molli ed estetica rosa in terapia implantare della categoria ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.
Da noi troverai solo clienti soddisfatti, grazie ad un'assistenza tecnica fatta da chi conosce davvero il mondo ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.


Recensisci Tessuti molli ed estetica rosa in terapia implantare del marchio QUINTESSENZA EDIZIONI.
Affidati alla qualità e professionalità di Edimediche sulla vendita di Tessuti molli ed estetica rosa in terapia implantare, solo da noi trovi i migliori prezzi.
Desideri avere maggiori dettagli su Tessuti molli ed estetica rosa in terapia implantare cardaropoli o più in generale sui nostri ODONTOIATRIA - Testi e Dvd? Stai cercando un ODONTOIATRIA - Testi e Dvd ma non lo trovi a catalogo? Lo Staff di Edimediche risponderà a tutte le tue richieste.

Affidati alla nostra esperienza!!!

Indirizzo e-mail corretto
Il campo indirizzo e-mail deve contenere almeno 6 caratteri.
Indirizzo e-mail non valido.
Domanda di sicurezza: =
Codice di sicurezza errato.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso Edimediche S.r.l., con sede legale in Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA 11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all'acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. (all'indirizzo Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: 
a. l'espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; 
b. il numero e la copia del documento (fattura - documento di trasporto) comprovante l'acquisto dell'ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; 
c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti. 

A seconda della politica di rientro della merce stabilita dal Venditore, andrà inserita una delle seguenti opzioni:

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
m) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;
n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Esclusione del diritto di recesso
Resta tuttavia escluso il diritto di restituire:

Questo sito usa i cookie