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CORSO FAD 50 CREDITI ECM: " Come intercettare e soddisfare i bisogni dei pazienti attraverso l' organizzazione dello Studio Odontoiatrico

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150,00 € IVA incl.

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    CORSO FAD 50 CREDITI ECM: " Come intercettare e soddisfare i bisogni dei pazienti attraverso l' organizzazione dello Studio Odontoiatrico

    CREDITI 
    50 ECM

    ATTIVO DAL  7 gennaio 2025
    SCADENZA  31
    dicembre 2025

    RISERVATO A  MEDICO CHIRURGO, ODONTOIATRA, IGIENISTA DENTALE

    ATTENZIONE: IL CORSO PUO' ESSERE PAGATO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CON:
    BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO - CARTA DI CREDITO - PAYPAL
    ( NO CONTRASSEGNO )

    Il corso vuole creare maggior consapevolezza nei professionisti dello studio odontoiatrico circa la necessità di affiancare a una pratica clinica di eccellenza anche l’organizzazione della propria professione nello studio in cui operano e una maggiore conoscenza anche della propria attività imprenditoriale, i discenti potranno dedicarsi con maggiore serenità alla propria missione clinica, comprendendo, tra l’altro, se la scelta delle risorse umane è adatta, se l’investimento in beni strumentari complessi, con leasing pluriennali, avrà un ragionevole ritorno, se è stato compilato un listino prezzi che rispetti tutte le voci di costo della produzione, se è stata effettuata un’analisi dei preventivi adeguata.

    Potranno imparare come intercettare i bisogni dei pazienti e creare un proprio di target di riferimento, in base alle competenze dello studio, controllare le performance e la customing satisfation. I corsisti potranno comprendere come governare il cambiamento ed essere in grado di adeguare la propria organizzazione. Tutto per un unico fine: soddisfare i bisogni dei pazienti attuali e futuri.

    Prefazione

    Introduzione

    Modulo 1 – Marketing e analisi

    • Il marketing odontoiatrico: tra confusione e chiarimenti
    • Orientamenti del mercato sanitario e sinergie necessarie
    • La qualità percepita: il metodo in un case history
    • Customer satisfaction: un case history
    • La conoscenza è potere. Identificare il target
    • Studio dell’accettazione dei preventivi per l’orientamento al marketing
    • Come incrementare la fidelizzazione e le performance ottimizzando la potenzialità del portfolio pazienti. Tecniche di intramarketing e il recupero dei «pazienti in sonno»
    • VIDEO – Come recuperare i pazienti in sonno
    • I social media: potenzialità e limiti nel settore sanitario
    • VIDEO – 1° Case report: come utilizzare nuove tecniche cliniche
    • VIDEO – 2° Case report: come introdurre nuove tecniche cliniche

    Modulo 2 – Organizzazione

    • Lo studio odontoiatrico è un'azienda • I produttori dello studio • Gli operatori dello studio odontoiatrico
    • La segreteria funzione centrale dello studio • La segreteria dello studio: problemi, difficoltà, soluzioni
    • Il piano di trattamento
    • VIDEO – Le potenzialità dell’agenda: dall’utilizzo efficiente al recupero dei “pazienti in sonno”
    • VIDEO – Presentazione del preventivo: tecniche, gestione del credito e analisi delle performance
    • Il passaggio generazionale: una potenzialità di sviluppo e cambiamento

    Modulo 3 – Leadership

    • Equipaggio e team odontoiatrico
    • La leadership ai nostri giorni: quanto vale e come si impara tra intelligenza emotiva e competenze

    Modulo 4 – Prevenzione e gestione dei conflitti con tecniche di comunicazione

    • VIDEO
    - Come riconoscere una persona in ansia e come gestirla
    - Il conflitto, le sue fasi e le strategie di gestione
    - Esercizi di mindfulness per la gestione dello stress
    - La pragmatica della comunicazione umana e la comunicazione non violenta
    - I condizionamenti

    Modulo 5 – Finanza e controllo

    • Il Controllo di Gestione nell’azienda odontoiatrica
    • VIDEO
    – Analisi del listino: la redditività delle prestazioni
    • Il budget dello studio odontoiatrico
    • L’analisi degli investimenti in uno studio odontoiatrico
    • Produzione e analisi dei dati: momenti successivi al controllo di gestione
    • VIDEO – Dalla pianificazione strategica al business plan
    • Il business model dello studio odontoiatrico (BMDM): il modello sicuro per raggiungere obiettivi e vantaggi competitivi
    • VIDEO – L’evoluzione dell’organizzazione e dei servizi ai pazienti. La testimonianza di un’esperienza di successo

    Informazioni

    Obiettivo formativo
    11 - Management sistema salute. Innovazione gestionale e sperimentazione di modelli organizzativi e gestionali

    Mezzi tecnologici necessari
    Minimo standard di connessione: Internet ADSL, Fibra, 4G.
    Browser richiesti: non vi sono particolari indicazioni sul tipo di browser da utilizzare. I più comuni come Internet Explorer, Google Chrome oppure Firefox sono quelli consigliati.
    IMPORTANTE: è necessario verificare che il browser utilizzato sia aggiornato nella versione più recente!
    Strumenti per partecipare al corso:fortmenete consigliato il PC, smartphone o tablet.

    Procedure di valutazione
    Test finale con 150 domande a scelta quadrupla con una sola risposta esatta.
    Come richiesto dal Ministero della Salute, sarà prevista una temporizzazione e la variazione casuale ma sistematica dell’ordine dei quesiti e dell’ordine delle risposte esatte.

    Descrizione modulo formativo
    Il corso si compone da materiale in formato pdf e video.


    Tutte le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso BRT Bartolini

    Le spedizioni vengono effettuate SOLO IN ITALIA

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    • Descrizione breve
    • Descrizione 2
    • Allegati
    CORSO FAD con 50 CREDITI ECM
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    Modalità di esercizio
    A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all' indirizzo info@edimediche.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
    Il riaccredito verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione. 

    In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

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