Autori: Mariniello - Cozzolino -
Editore: Quintessenza -
Anno: 2014 -
Pagine: 368 -
Immagini: 1493
PREZZO ORIGINALE €. 165.00
L’ortodonzia linguale fissa senza attacchi, pubblicata per la prima volta dal Professor Aldo Macchi, nasce dall’esigenza di trattare recidive di malposizioni dentarie anteriori, evitando di sottoporre nuovamente il paziente ad una terapia multibracket. In uno scenario caratterizzato da una maggiore richiesta di trattamento da parte dei pazienti adulti e dall’esigenza di eseguire terapie invisibili, il suo campo di applicazione si è successivamente ampliato a malocclusioni sempre più complesse.
Lo scopo di questo atlante è di illustrare questa nuova modalità terapeutica.
Nei vari capitoli che si susseguono viene presentata la tecnica, dapprima attraverso i materiali utilizzati e la procedura clinica di modellazione dei dispositivi, di adesione alle superfici dentarie e dei successivi controlli della stessa. È quindi analizzata la modellazione, l’attivazione ed il bondaggio del dispositivo per poter controllare specifici movimenti dentari. In particolare vengono analizzati gli spostamenti sul piano orizzontale e verticale, il controllo del tip, del torque, le derotazioni e il movimento radicolare.
Il trattamento dei diversi casi clinici illustrati e di complessità via via crescente, partendo dalle malocclusioni di I Classe fino ad arrivare alle correzioni del rapporto di classe. Per i casi estrattivi viene anche illustrata la gestione dei provvisori utilizzati. Sono inoltre illustrate alcune modalità per ottenere rigenerazione ossea mediante movimenti ortodontici.
Materiali utilizzati Procedura clinica Fasi di modellazione dei fili Sequenza di bondaggio Controlli e riattivazioni dei dispositivi Utilizzo delle miniviti ortodontiche Analisi dei movimenti dentari Controllo degli spostamenti in senso vestibolo-linguale Controllo dell’apertura degli spazi Controllo della chiusura degli spazi Controllo del tip Controllo del torque Controllo del movimento radicolare Estrusione Intrusione Derotazione Casi clinici: malocclusioni di I Classe Casi clinici: disarmonie dento-basali in eccesso Casi clinici: disarmonie dento-basali in difetto Casi clinici: open bite Casi clinici: deep bite Casi clinici: cross bite Casi clinici: recupero denti inclusi Casi clinici: alterazione del piano occlusale Casi clinici: malocclusioni caratterizzate da alterazioni del rapporto di classe Casi clinici non estrattivi Casi clinici estrattivi Rigenerazione ossea mediante spostamenti ortodontici Gestione delle estrazioni ortodontiche e dei denti provvisori
Leggi le recensioni dei nostri clienti su Atlante di Ortodonzia Linguale fissa senza attacchi della categoria ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.
Da noi troverai solo clienti soddisfatti, grazie ad un'assistenza tecnica fatta da chi conosce davvero il mondo ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.
Atlante di Ortodonzia Linguale fissa senza attacchi
Numero di voti: 0
Numero di recensioni: 0
Recensisci Atlante di Ortodonzia Linguale fissa senza attacchi del marchio QUINTESSENZA EDIZIONI.
Affidati alla qualità e professionalità di Edimediche sulla vendita di Atlante di Ortodonzia Linguale fissa senza attacchi, solo da noi trovi i migliori prezzi.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso
Edimediche S.r.l., con sede legale in
Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA
11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento.
Il Cliente ha il diritto di recedere dall'ordine
entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto la merce. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente, a meno che il prodotto risulti guasto o danneggiato o ci siano errori di spedizione. L' articolo reso deve essere correttamente imballato e reso al seguente indirizzo: Edimediche s.r.l. - Via Conte Rosso, 36 - 20134 - Milano.
Modalità di esercizioA tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all' indirizzo
info@edimediche.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione.
In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.