Chiama ora (+39) 02-215-2568         info@edimediche.it
Chi Siamo    |    Ultimi arrivi    |    Offerte    |    In evidenza    |    Contattaci ora    |      Tracking spedizione
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Tel. 02 215 2568
Orari: Lun - Ven 8:30 - 18:00


Ultimi prodotti visti
I migliori marchi

Best Seller

Atlante di radiologia odontoiatrica a fini diagnostici

Cod. rodriguez
qr-code

30,00 €

Disponibilità:

  • Descrizione
  • Spedizioni
  • Recensioni
  • Richiedi informazioni
  • Diritto di recesso

Autore: Rodriguez y Baena   -   Editore: Quintessenza Edizioni  -  Anno: 2008    -    Pagine: 288   



PREZZO ORIGINALE €. 220.00

L'indagine radiografica in ambito odontostomatologico rappresenta un ausilio indispensabile affinché l'operatore possa formulare una diagnosi di presunzione posata su basi oggettivabili.

La complessità del sistema anatomico maxillo-facciale impone il ricorso a differenti tecniche di indagine che vanno dalle semplici radiografie endorali alle più sofisticate tecniche computerizzate.

La programmazione di interventi chirurgici, non solo di necessità ma anche di elezione, richiede la massima precisione nell'individuare le strutture morfologicamente più complesse ed i rapporti esistenti, nelle variabili anatomiche individuali, tra le strutture orali e quelle limitrofe.

La conoscenza delle tecniche da parte dell'odontoiatra consente non solo una più corretta lettura dei radiogrammi, ma permette soprattutto l'instaurarsi di un rapporto proficuo di collaborazione con la figura del radiologo.

La complessità della zona anatomica richiede, spesso, di dover ricorrere all'aiuto dei colleghi radiologi per l'esecuzione di indagini radiografiche complesse e specialistiche.

Al radiologo viene richiesta una specifica preparazione perché possa rispondere con la massima competenza alle richieste degli odontostomatologi.

Nell'ambito di questa collaborazione spetta all'odontoiatra il redigere una richiesta dettagliata e motivata affinché il radiologo possa adeguatamente scegliere le tecniche e le proiezioni a suo parere più adatte al singolo caso.

L'evidenziazione di una zona interessata da una sospetta patologia o la determinazione di parametri di valutazione  pre-operatoria, comportano la risoluzione di differenti problemi clinico-chirurgici che troveranno soluzione soprattutto nella collaborazione delle due figure professionali competenti coinvolte.

Sia l'odontoiatra  sia il radiologo saranno inoltre responsabili delle misure di radioprotezione intese a ridurre i rischi dall'esposizione a radiazioni ionizanti e tale obiettivo potrà essere raggiunto anche mediante la scelta della tecnica più appropriata sotto il profilo del rapporto rischi/benefici.

All'odontostomatologo spetta inoltre la conduzione di una visita clinica esauriente che permetta la formulazione di quesiti precisi e selettivi, supportati da una diagnosi di presunzione che si basi anche sulla visita accurata e sull'impiego di metodiche diagnostiche ausiliarie.

 


Tutte le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso BRT Bartolini

Le spedizioni vengono effettuate SOLO IN ITALIA

Il trasporto è affidato al nostro Corriere Espresso BRT ( consegna in 24 / 48 h. )
Consegna 24h. Nord / Centro
Consegna 48h. Sud / Isole 
IL CORRIERE NON EFFETTUA CONSEGNE SU APPUNTAMENTO

N.B. Sabato, Domenica e festivi le consegne non vengono effettuate.


TRACCIABILITA' DELLA SPEDIZIONE

Appena concluderete l' acquisto sul sito riceverete una mail col riepilogo del vostro ordine. 
Quando affideremo la merce al nostro corriere espresso vi verra' inviata una mail di conferma.
In un secondo momento riceverete una mail dal nostro corriere con il codice di tracciabilita' della spedizione che potrete segure sul sito di BRT Corriere Espresso.

  • Descrizione breve
  • Descrizione 2
  • Allegati
Leggi le recensioni dei nostri clienti su Atlante di radiologia odontoiatrica a fini diagnostici della categoria ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.
Da noi troverai solo clienti soddisfatti, grazie ad un'assistenza tecnica fatta da chi conosce davvero il mondo ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.


Recensisci Atlante di radiologia odontoiatrica a fini diagnostici del marchio QUINTESSENZA EDIZIONI.
Affidati alla qualità e professionalità di Edimediche sulla vendita di Atlante di radiologia odontoiatrica a fini diagnostici, solo da noi trovi i migliori prezzi.
Desideri avere maggiori dettagli su Atlante di radiologia odontoiatrica a fini diagnostici rodriguez o più in generale sui nostri ODONTOIATRIA - Testi e Dvd? Stai cercando un ODONTOIATRIA - Testi e Dvd ma non lo trovi a catalogo? Lo Staff di Edimediche risponderà a tutte le tue richieste.

Affidati alla nostra esperienza!!!

Indirizzo e-mail corretto
Il campo indirizzo e-mail deve contenere almeno 6 caratteri.
Indirizzo e-mail non valido.
Domanda di sicurezza: =
Codice di sicurezza errato.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso Edimediche S.r.l., con sede legale in Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA 11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all' indirizzo info@edimediche.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione. 

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

Questo sito usa i cookie