Autori: Catapano - Franceschetti - Mobilio - Fasiol -
Editore: Quintessenza -
Anno: 05/2017 -
Pagine: 272 -
Immagini: 510
PREZZO RIBASSATO - PREZZO ORIGINALE DI COPERTINA €. 140.00
Questo libro è frutto dell’esperienza clinica maturata nel corso degli anni nel reparto di Protesi Dentaria della Sezione di Odontoiatria dell’Università di Ferrara. Riteniamo che la cementazione sia la fase finale e più importante del trattamento protesico; dalla corretta cementazione del restauro dipende infatti il successo a lungo termine della riabilitazione, sia su denti naturali sia su impianti.
Conoscere le caratteristiche dei vari tipi di cemento è fondamentale per scegliere di volta in volta il prodotto più adatto al caso clinico. Il risultato ottimale si ottiene con il rispetto scrupoloso di tutte le procedure. L’introduzione e lo sviluppo di cementi adesivi ha permesso l’utilizzo di nuovi materiali ceramici. In campo implantare inoltre la cementazione è la fase ultima di un percorso logico che parte dalla progettazione del pilastro e dal disegno della protesi, passando per le varie tecniche per ottimizzarne la precisione.
Capitolo 1
Requisiti ideali di un cemento
Proprietà fisiche
Proprietà meccaniche
Proprietà biologiche
Proprietà estetiche
Capitolo 2
Classificazione dei cementi dentali
Cementi non adesivi
Cementi adesivi
Cementi provvisori
Capitolo 3
La cementazione su denti naturali: indicazioni e procedure
Le ceramiche dentali
La cementazione provvisoria
Le fasi della cementazione definitiva
La cementazione di corone in metallo-ceramica
La cementazione di corone in zirconia
Cementazione di una protesi parziale fissa anteriore in zirconia-ceramica
Cementazione di una protesi parziale fissa posteriore in zirconia-ceramica
La cementazione di corone in ceramica vetrosa
La cementazione di una corona singola in disilicato di litio
La cementazione di una faccetta in disilicato di litio
Capitolo 4
La cementazione in protesi implantare
Caratteristiche e consigli per il clinico
Selezione del pilastro
Definizione del profilo di emergenza e della precisione della corona
Scelta del cemento
La tecnica di cementazione in implantoprotesi
Capitolo 5
Applicazioni dei princìpi clinici
Edentulia singola
Edentulia parziale
Edentulia totale: riabilitazione con protesi fissa Full-Arch
Edentulia totale: riabilitazione con protesi fissa Toronto Bridge
Leggi le recensioni dei nostri clienti su La Cementazione su Denti Naturali e Impianti della categoria ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.
Da noi troverai solo clienti soddisfatti, grazie ad un'assistenza tecnica fatta da chi conosce davvero il mondo ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.
La Cementazione su Denti Naturali e Impianti
Numero di voti: 0
Numero di recensioni: 0
Recensisci La Cementazione su Denti Naturali e Impianti del marchio QUINTESSENZA EDIZIONI.
Affidati alla qualità e professionalità di Edimediche sulla vendita di La Cementazione su Denti Naturali e Impianti, solo da noi trovi i migliori prezzi.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso
Edimediche S.r.l., con sede legale in
Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA
11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento.
Il Cliente ha il diritto di recedere dall'ordine
entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto la merce. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente, a meno che il prodotto risulti guasto o danneggiato o ci siano errori di spedizione. L' articolo reso deve essere correttamente imballato e reso al seguente indirizzo: Edimediche s.r.l. - Via Conte Rosso, 36 - 20134 - Milano.
Modalità di esercizioA tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all' indirizzo
info@edimediche.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione.
In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.