- Descrizione
- Spedizioni
- Recensioni
- Richiedi informazioni
- Diritto di recesso
Manuale pratico di comunicazione rivolto al team odontoiatrico per gestire la relazione e l' alleanza terapeutica con il paziente
Autori: Gangale - Ghianda
Editore: Quintessenza Edizioni / Quintessence Publishing
Anno: 7/2020
Pagine: 256
Immagini: 32
Il modo con cui si comunica la diagnosi e la prognosi variano secondo l’interlocutore, ma è “il silenzio” ciò che consente ad una comunicazione vera di realizzarsi.
Non assenza di informazioni, che confonde il paziente, non negazione di spiegazioni, che lo turba, ma disponibilità all’ascolto “in punta di piedi”, che assume le vesti della “presa in cura”, piuttosto che del semplice curare.
Così la relazione sfuma i contorni della dimensione strettamente clinico-assistenziale e diviene una relazione autentica tra due esseri umani alla pari, un’alleanza tra copiloti, dove il paziente si sente preso in cura nella sua interezza, ove si abbraccia anche la sua dimensione umana.
Riflettere sulle modalità di costruzione di una relazione empatica, profonda e significativa, intrisa di riconoscimento reciproco, nasce dalla ferma convinzione che il paziente necessiti di un operatore presente con tutto se stesso, certo che il “modo” con cui gestirà la relazione terapeutica sarà per lui un’ancora con cui affrontare la terapia.
INDICE:
La relazione di counseling applicata alla medicina centrata sulla persona
Comunicazione efficace in ambito odontoiatrico: il valore delle emozioni
Linguaggio corporeo
Motivazione e adherence in odontoiatria
Counseling odontoiatrico con approccio analitico-transazionale
Comunicazione personalizzata rivolta a pazienti con bisogni speciali
Dall’epoca COVID-19 alla Telemedicina. Comunicare con il metodo ECTA: aspetti “inusuali” ma funzionali per un’eredità vincente
Tutte le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso BRT Bartolini
 |
Le spedizioni vengono effettuate SOLO IN ITALIA
Il trasporto è affidato al nostro Corriere Espresso BRT ( consegna in 24 / 48 h. ) Consegna 24h. Nord / Centro Consegna 48h. Sud / Isole IL CORRIERE NON EFFETTUA CONSEGNE SU APPUNTAMENTO
N.B. Sabato, Domenica e festivi le consegne non vengono effettuate.
|
TRACCIABILITA' DELLA SPEDIZIONE
Appena concluderete l' acquisto sul sito riceverete una mail col riepilogo del vostro ordine.
Quando affideremo la merce al nostro corriere espresso vi verra' inviata una mail di conferma.
In un secondo momento riceverete una mail dal nostro corriere con il codice di tracciabilita' della spedizione che potrete segure sul sito di BRT Corriere Espresso.
- Descrizione breve
- Descrizione 2
- Allegati
Leggi le recensioni dei nostri clienti su Comunicazione Emozionale in Odontoiatria - Manuale pratico di Comunicazione della categoria ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.
Da noi troverai solo clienti soddisfatti, grazie ad un'assistenza tecnica fatta da chi conosce davvero il mondo ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.
Comunicazione Emozionale in Odontoiatria - Manuale pratico di Comunicazione
Numero di voti: 0
Numero di recensioni: 0
Recensisci Comunicazione Emozionale in Odontoiatria - Manuale pratico di Comunicazione del marchio QUINTESSENZA EDIZIONI.
Affidati alla qualità e professionalità di Edimediche sulla vendita di Comunicazione Emozionale in Odontoiatria - Manuale pratico di Comunicazione, solo da noi trovi i migliori prezzi.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso
Edimediche S.r.l., con sede legale in
Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA
11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.
Modalità di esercizioA tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all' indirizzo
info@edimediche.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione.
In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.