Chiama ora (+39) 02-215-2568         info@edimediche.it
Chi Siamo    |    Ultimi arrivi    |    Offerte    |    In evidenza    |    Contattaci ora    |      Tracking spedizione
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Tel. 02 215 2568
Orari: Lun - Ven 8:30 - 18:00


Ultimi prodotti visti
I migliori marchi

Best Seller
Le migliori offerte

Denti e Volto - Guida alla integrazione estetica e funzionale

spedizione gratuita
Cod. persichetti
qr-code

145,00 €

Disponibilità:

  • Descrizione
  • Spedizioni
  • Recensioni
  • Richiedi informazioni
  • Diritto di recesso
Autore: Gianni Persichetti  -  Editore: Quintessenza Edizioni  -  Anno: 2019  -  Pagine: 290  -  Immagini: 1430

INDICE DEL TESTO:

Il valore dell’estetica


Considerazioni sulla bellezza


Materiali ceramici: evoluzione estetica

Faccette in porcellana

Approccio clinico in funzione

Tecnica del mock-up

Fase clinica strumentale

Orientamento dell’arco facciale

Impronte definitive

Costruzione del modello di lavoro

Terminologia e abbreviazioni

Conoscenza dei principi e utilizzo dello strumentario

Passaggi pratici nell’esecuzione di un caso complesso

Piano di trattamento

Fasi operative cliniche e di laboratorio

Pianificazione ed esecuzione della chirurgia parodontale ed implantare

Secondo provvisorio e fasi di laboratorio

Costruzione della guida incisiva

Soluzione protesica a valore medio

Ripristino di estetica e funzione nei casi complessi: dall’approccio mininvasivo alla gestione della dimensione verticale

Caso complesso di odontoiatria mininvasiva

Caso di odontoiatria mininvasiva in un caso complesso


Questo testo non ha la pretesa di fornire al lettore prove scientifiche indiscutibili, ma si propone di accompagnarlo nella realizzazione di casi complessi seguiti con l’esperienza clinica di tanti anni. Immagini e commenti ne illustreranno tutti i passaggi, evidenziando ogni volta l’importanza di un’esecuzione accurata e meticolosa senza mai dover cedere dinanzi alle difficoltà esecutive. Questo al fine di trarre il massimo della gratificazione come medici professionisti di un organo complesso qual è la bocca in tutte le sue componenti: ripristinando, oltre alla sua funzione masticatoria, anche la sicurezza del paziente nel rapportarsi con gli altri nella società, data l’importanza che riveste nella psiche di una persona.

A questa mia esperienza clinica si deve aggiungere anche una buona competenza odontotecnica; mi sono difatti diplomato odontotecnico nel 1966 e ho esercitato tale professione fino al giorno della mia laurea, nel 1982. Arricchimento questo che mi ha consentito di proseguire nella componente protesica e nel dialogo con tutti gli odontotecnici che mi sono stati accanto, dialogo semplice con Stefano Mariotti mio attuale odontotecnico, che tanto mi ha dato anche nella realizzazione di questo testo.
Poiché appartengo ad un’epoca in cui grandi maestri stranieri ed italiani, primo fra tutti Mario Martignoni, mi hanno formato con una mentalità di rigore e di precisione nell’esecuzione di protesi senza compromessi funzionali ed estetici, si noterà molto in questo testo la grande importanza che ritengo sia giusto dare ad un organo complesso come la bocca poiché, come medici, siamo stati impegnati in questo.

Non a caso mi piace presentare una frase che riporta il pensiero di un grande maestro: «La gnatologia è la scienza che consente al dentista di restaurare, proteggere e conservare la dentatura umana. Ma fanno parte della gnatologia anche i massimi principi dell’etica umana e professionale. La gnatologia comprende la pratica dell’odontoiatra con quanto di meglio quest’arte e questa scienza conosca, ma non include in nessun caso incapacità, pretesti, insufficiente attitudine nella mancanza di manualità quando si richiede un trattamento del sistema di masticazione».

Dott. Charles Stuart

Tutte le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso BRT Bartolini

Le spedizioni vengono effettuate SOLO IN ITALIA

Il trasporto è affidato al nostro Corriere Espresso BRT ( consegna in 24 / 48 h. )
Consegna 24h. Nord / Centro
Consegna 48h. Sud / Isole 
IL CORRIERE NON EFFETTUA CONSEGNE SU APPUNTAMENTO

N.B. Sabato, Domenica e festivi le consegne non vengono effettuate.


TRACCIABILITA' DELLA SPEDIZIONE

Appena concluderete l' acquisto sul sito riceverete una mail col riepilogo del vostro ordine. 
Quando affideremo la merce al nostro corriere espresso vi verra' inviata una mail di conferma.
In un secondo momento riceverete una mail dal nostro corriere con il codice di tracciabilita' della spedizione che potrete segure sul sito di BRT Corriere Espresso.

  • Descrizione breve
  • Descrizione 2
  • Allegati
Leggi le recensioni dei nostri clienti su Denti e Volto - Guida alla integrazione estetica e funzionale della categoria ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.
Da noi troverai solo clienti soddisfatti, grazie ad un'assistenza tecnica fatta da chi conosce davvero il mondo ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.


Recensisci Denti e Volto - Guida alla integrazione estetica e funzionale del marchio QUINTESSENZA EDIZIONI.
Affidati alla qualità e professionalità di Edimediche sulla vendita di Denti e Volto - Guida alla integrazione estetica e funzionale, solo da noi trovi i migliori prezzi.
Desideri avere maggiori dettagli su Denti e Volto - Guida alla integrazione estetica e funzionale persichetti o più in generale sui nostri ODONTOIATRIA - Testi e Dvd? Stai cercando un ODONTOIATRIA - Testi e Dvd ma non lo trovi a catalogo? Lo Staff di Edimediche risponderà a tutte le tue richieste.

Affidati alla nostra esperienza!!!

Indirizzo e-mail corretto
Il campo indirizzo e-mail deve contenere almeno 6 caratteri.
Indirizzo e-mail non valido.
Domanda di sicurezza: =
Codice di sicurezza errato.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso Edimediche S.r.l., con sede legale in Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA 11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all' indirizzo info@edimediche.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione. 

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

Questo sito usa i cookie