Autore: Gianni Persichetti -
Editore: Quintessenza Edizioni -
Anno: 2019 -
Pagine: 290 -
Immagini: 1430
PREZZO RIBASSATO - PREZZO ORIGINALE DI COPERTINA €. 170.00
INDICE DEL TESTO:
Il valore dell’estetica
Considerazioni sulla bellezza
Materiali ceramici: evoluzione estetica
Faccette in porcellana
Approccio clinico in funzione
Tecnica del mock-up
Fase clinica strumentale
Orientamento dell’arco facciale
Impronte definitive
Costruzione del modello di lavoro
Terminologia e abbreviazioni
Conoscenza dei principi e utilizzo dello strumentario
Passaggi pratici nell’esecuzione di un caso complesso
Piano di trattamento
Fasi operative cliniche e di laboratorio
Pianificazione ed esecuzione della chirurgia parodontale ed implantare
Secondo provvisorio e fasi di laboratorio
Costruzione della guida incisiva
Soluzione protesica a valore medio
Ripristino di estetica e funzione nei casi complessi: dall’approccio mininvasivo alla gestione della dimensione verticale
Caso complesso di odontoiatria mininvasiva
Caso di odontoiatria mininvasiva in un caso complesso
Questo testo non ha la pretesa di fornire al lettore prove scientifiche indiscutibili, ma si propone di accompagnarlo nella realizzazione di casi complessi seguiti con l’esperienza clinica di tanti anni. Immagini e commenti ne illustreranno tutti i passaggi, evidenziando ogni volta l’importanza di un’esecuzione accurata e meticolosa senza mai dover cedere dinanzi alle difficoltà esecutive. Questo al fine di trarre il massimo della gratificazione come medici professionisti di un organo complesso qual è la bocca in tutte le sue componenti: ripristinando, oltre alla sua funzione masticatoria, anche la sicurezza del paziente nel rapportarsi con gli altri nella società, data l’importanza che riveste nella psiche di una persona.
A questa mia esperienza clinica si deve aggiungere anche una buona competenza odontotecnica; mi sono difatti diplomato odontotecnico nel 1966 e ho esercitato tale professione fino al giorno della mia laurea, nel 1982. Arricchimento questo che mi ha consentito di proseguire nella componente protesica e nel dialogo con tutti gli odontotecnici che mi sono stati accanto, dialogo semplice con Stefano Mariotti mio attuale odontotecnico, che tanto mi ha dato anche nella realizzazione di questo testo.
Poiché appartengo ad un’epoca in cui grandi maestri stranieri ed italiani, primo fra tutti Mario Martignoni, mi hanno formato con una mentalità di rigore e di precisione nell’esecuzione di protesi senza compromessi funzionali ed estetici, si noterà molto in questo testo la grande importanza che ritengo sia giusto dare ad un organo complesso come la bocca poiché, come medici, siamo stati impegnati in questo.
Non a caso mi piace presentare una frase che riporta il pensiero di un grande maestro: «La gnatologia è la scienza che consente al dentista di restaurare, proteggere e conservare la dentatura umana. Ma fanno parte della gnatologia anche i massimi principi dell’etica umana e professionale. La gnatologia comprende la pratica dell’odontoiatra con quanto di meglio quest’arte e questa scienza conosca, ma non include in nessun caso incapacità, pretesti, insufficiente attitudine nella mancanza di manualità quando si richiede un trattamento del sistema di masticazione».
Dott. Charles Stuart
Leggi le recensioni dei nostri clienti su Denti e Volto - Guida alla integrazione estetica e funzionale della categoria ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.
Da noi troverai solo clienti soddisfatti, grazie ad un'assistenza tecnica fatta da chi conosce davvero il mondo ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.
Denti e Volto - Guida alla integrazione estetica e funzionale
Numero di voti: 0
Numero di recensioni: 0
Recensisci Denti e Volto - Guida alla integrazione estetica e funzionale del marchio QUINTESSENZA EDIZIONI.
Affidati alla qualità e professionalità di Edimediche sulla vendita di Denti e Volto - Guida alla integrazione estetica e funzionale, solo da noi trovi i migliori prezzi.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso
Edimediche S.r.l., con sede legale in
Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA
11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento.
Il Cliente ha il diritto di recedere dall'ordine
entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto la merce. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente, a meno che il prodotto risulti guasto o danneggiato o ci siano errori di spedizione. L' articolo reso deve essere correttamente imballato e reso al seguente indirizzo: Edimediche s.r.l. - Via Conte Rosso, 36 - 20134 - Milano.
Modalità di esercizioA tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all' indirizzo
info@edimediche.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione.
In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.