Autore: A. Papini - Editore: Quintessenza - Anno: Maggio 2012 - Pagine: 313
PREZZO RIBASSATO - PREZZO ORIGINALE €. 175.00
Quante volte nei nostri studi vediamo ceramiche fratturate?
Quante patologie iatrogene delle articolazioni temporo-mandibolari?
Quanti ritocchi alla poltrona su lavori che in laboratorio sembravano corretti?
Dal punto di vista protesico:
Dov’è l’errore?
Come risolverlo?
Cosa fare per evitarlo?
Le aspettative dei pazienti in termini di estetica, funzione, comfort e durata dei manufatti protesici sono aumentate in modo direttamente proporzionale all’impegno non solo economico ma anche biologico che la chirurgia implantare comporta. Una riabilitazione protesica sia su elementi naturali che su impianti non può prescindere, al giorno d’oggi, da una progettazione e da una realizzazione congrue. Per questi motivi è mia convinzione che l’uso di un valido articolatore sia oggi più che mai indispensabile. D’altra parte, per adoperare correttamente l’articolatore bisogna prima di tutto conoscerlo bene; non ci devono essere dubbi nel rispondere alle seguenti domande:
Perché devo usare un articolatore?
Quali tipi di articolatori sono attualmente a disposizione?
In base a quali princìpi meccanici sono costruiti?
Quali limiti presentano?
Quali benefici ne traggo?
Quale tipo devo adoperare?
Cosa devo fare per usarlo correttamente?
Il testo si propone di accompagnare mano nella mano lo studente, il clinico e l’odontotecnico nell’uso ragionato e ragionevole degli articolatori secondo un metodo allo stesso tempo semplice e chiaro ma esaustivo da un punto di vista protesico pratico.
INDICE:
Osteologia dell’Articolazione Temporo-Mandibolare (ATM)
Miologia dell’Articolazione Temporo-Mandibolare (ATM)
Cinematica dell’Articolazione Temporo-Mandibolare
I movimenti della mandibola
Le determinanti dell’occlusione
L’arco facciale di trasferimento - teoria e pratica
Le cere occlusali - materiali d’uso consigliati
Costruzione del wafer per la registrazione della posizione di massima intercuspidazione (pim) e registrazione della pim
Il montaggio in articolatore
Regolazione dell’articolatore con i wafer occlusali
Limiti di: arco facciale di trasferimento, articolatori a valori medi e semiadattabili
L’uso degli articolatori a valori individuali
Cablaggio dell’articolatore
Leggi le recensioni dei nostri clienti su Gli articolatori della categoria ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.
Da noi troverai solo clienti soddisfatti, grazie ad un'assistenza tecnica fatta da chi conosce davvero il mondo ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.
Gli articolatori
Numero di voti: 0
Numero di recensioni: 0
Recensisci Gli articolatori del marchio QUINTESSENZA EDIZIONI.
Affidati alla qualità e professionalità di Edimediche sulla vendita di Gli articolatori, solo da noi trovi i migliori prezzi.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso
Edimediche S.r.l., con sede legale in
Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA
11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento.
Il Cliente ha il diritto di recedere dall'ordine
entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto la merce. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente, a meno che il prodotto risulti guasto o danneggiato o ci siano errori di spedizione. L' articolo reso deve essere correttamente imballato e reso al seguente indirizzo: Edimediche s.r.l. - Via Conte Rosso, 36 - 20134 - Milano.
Modalità di esercizioA tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all' indirizzo
info@edimediche.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione.
In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.