Chiama ora (+39) 02-215-2568         info@edimediche.it
Chi Siamo    |    Ultimi arrivi    |    Offerte    |    In evidenza    |    Contattaci ora    |      Tracking spedizione
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Tel. 02 215 2568
Orari: Lun - Ven 8:30 - 18:00


Ultimi prodotti visti
I migliori marchi

Best Seller

HSDC - Un approccio innovativo allo Straight - Wire

-5%
spedizione gratuita
Cod. Celli HSDC
qr-code

125,00 € 118,75 € -5%

Disponibilità:

  • Descrizione
  • Spedizioni
  • Recensioni
  • Richiedi informazioni
  • Diritto di recesso
Autori: Celli - Gasperoni  -  Editore: Edizioni Martina  -  Anno: 2019  -  Pagine: 176  -  Immagini: 219

Efficienza, semplicita' e versatilita' delle nuove apparecchiature ibride

PRESENTAZIONE:


È con piacere che presento questo libro di Ortodonzia che rappresenta la fatica e il sunto di anni di esperienza degli autori che prima di sviluppare una nuova meccanica ortodontica (HSDC) si sono dedicati all’ortodonzia utilizzando tecniche diverse.

Questo testo è dedicato sia all’ortodontista esperto, alla ricerca di soluzioni che possano semplificare e migliorare l’attività clinica di ogni giorno, sia al neolaureato che voglia avvicinarsi alla tecnica straight-wire con spirito critico.

Diversi sono gli aspetti che rendono il testo interessante. In primo luogo vi si trova una descrizione accurata di come le apparecchiature pre-regolate si siano trasformate ed evolute nel corso della storia, passando dalle straight-wire convezionali a quelle auto-leganti per arrivare alle apparecchiature “ibride”, utilizzate attualmente dagli autori.

In secondo luogo è evidente il lavoro svolto nell’analizzare in maniera critica le apparecchiature straight-wire, tradizionali e auto-leganti, al fine di apportare quelle modifiche che dovrebbero rendere l’apparecchiatura più efficiente, versatile e rispondente ancora di più alla necessità di raggiungere risultati di eccellenza secondo i requisiti proposti dai principali Board internazionali.

Mi fa piacere osservare come sia stata conferita la debita importanza ai grandi maestri della nostra disciplina, quali Charles Tweed e Anthony Gianelly, ai quali gli autori hanno tributato il merito di avere fortemente ispirato la tecnica da loro utilizzata nella routine clinica. In particolare sono riconoscibili diversi elementi tratti dalla tecnica bidimensionale i quali, fondendosi con principi straight-wire e low-friction, hanno permesso la realizzazione di una apparecchiatura originale e innovativa.

La varietà dei casi trattati, che spaziano dall’intercettiva alla terapia dei pazienti con DTM, dal trattamento del paziente adolescente a quello multidisciplinare rendono testimonianza della completezza di questo testo a cui auguro un meritato successo.

Dott. B. Giuliano Maino


INDICE:

1. Introduzione: evoluzione delle apparecchiature fisse dallo standard edgewise ai sistemi straight-wire a frizione variabile

2. La tecnica “Hybrid System DC”

a. La prescrizione HSDC
b. Specificazione ed espressione del TORQUE
c. Specificazione ed espressione del TIP
d. Specificazione ed espressione dell’IN-OUT
e. Specificazione ed espressione della dimensione assiale
f. Versatilità ed opzioni del sistema di brackets

3. Caratteristiche e proprietà dei fili ortodontici

4. Le quattro fasi del trattamento

a. Fase 1: early teeth movement (movimento dentale precoce)
b. Fase 2: 3-D consolidation (consolidamento tridimensionale)
c. Fase 3: working archwire phase (fase degli archi di lavoro)
d. Fase 4: finishing and detailing (finitura e dettagliamento)

5. Posizionamento diretto ed indiretto dei brackets

6. Forma dell’arcata

7. La tecnica ‘‘Hybrid System DC”: aspetti clinici

a. Retrazione “en masse” del gruppo anteriore superiore ed inferiore
b. Controllo del limite anteriore inferiore della dentatura

8. Terapie non estrattive

9. Terapie estrattive

10. Evoluzione del sistema HSDC

11. Discussione

12. Conclusioni


Tutte le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso BRT Bartolini

Le spedizioni vengono effettuate SOLO IN ITALIA

Il trasporto è affidato al nostro Corriere Espresso BRT ( consegna in 24 / 48 h. )
Consegna 24h. Nord / Centro
Consegna 48h. Sud / Isole 
IL CORRIERE NON EFFETTUA CONSEGNE SU APPUNTAMENTO

N.B. Sabato, Domenica e festivi le consegne non vengono effettuate.


TRACCIABILITA' DELLA SPEDIZIONE

Appena concluderete l' acquisto sul sito riceverete una mail col riepilogo del vostro ordine. 
Quando affideremo la merce al nostro corriere espresso vi verra' inviata una mail di conferma.
In un secondo momento riceverete una mail dal nostro corriere con il codice di tracciabilita' della spedizione che potrete segure sul sito di BRT Corriere Espresso.

  • Descrizione breve
  • Descrizione 2
  • Allegati
Leggi le recensioni dei nostri clienti su HSDC - Un approccio innovativo allo Straight - Wire della categoria ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.
Da noi troverai solo clienti soddisfatti, grazie ad un'assistenza tecnica fatta da chi conosce davvero il mondo ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.


Recensisci HSDC - Un approccio innovativo allo Straight - Wire del marchio EDIZIONI MARTINA.
Affidati alla qualità e professionalità di Edimediche sulla vendita di HSDC - Un approccio innovativo allo Straight - Wire, solo da noi trovi i migliori prezzi.
Desideri avere maggiori dettagli su HSDC - Un approccio innovativo allo Straight - Wire Celli HSDC o più in generale sui nostri ODONTOIATRIA - Testi e Dvd? Stai cercando un ODONTOIATRIA - Testi e Dvd ma non lo trovi a catalogo? Lo Staff di Edimediche risponderà a tutte le tue richieste.

Affidati alla nostra esperienza!!!

Indirizzo e-mail corretto
Il campo indirizzo e-mail deve contenere almeno 6 caratteri.
Indirizzo e-mail non valido.
Domanda di sicurezza: =
Codice di sicurezza errato.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso Edimediche S.r.l., con sede legale in Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA 11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all' indirizzo info@edimediche.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione. 

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

Questo sito usa i cookie