Chiama ora (+39) 02-215-2568         info@edimediche.it
Chi Siamo    |    Ultimi arrivi    |    Offerte    |    In evidenza    |    Contattaci ora    |      Tracking spedizione
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Tel. 02 215 2568
Orari: Lun - Ven 8:30 - 18:00


Ultimi prodotti visti
I migliori marchi

Best Seller

Lesioni endo parodontali

-35%
spedizione gratuita
Cod. focelesioni
qr-code

108,00 € 70,00 € -35%

Disponibilità:

  • Descrizione
  • Spedizioni
  • Recensioni
  • Richiedi informazioni
  • Diritto di recesso

Autore: Foce    -   Editore: Quintessenza Edizioni  -  Anno: 2009   -   Pagine: 173  -  Lesioni endo parodonatali

L’espressione: lesioni endo-perio, si riferisce a un particolare quadro patologico, interessante l’apparato di sostegno del dente, in cui lesioni, a eziologia diversa, endodontica e parodontale, si manifestano attraverso una sintomatologia con caratteristiche, spesso, del tutto sovrapponibili, all’una, piuttosto che all’altra noxa patogena.

Questo aspetto, determina e sostiene il quesito diagnostico-differenziale, elemento essenziale nell’approccio a questa tematica. A fronte dell’immediatezza e della sinteticità, universalmente riconosciute, nel richiamare l’argomento, personalmente, ritengo che in questa espressione (lesioni endo-perio), sia insito un senso di non chiarezza e di inquietante ambiguità.

Dal punto di vista letterario, la frase presenta incongruenze terminologiche, tali che potrebbero, a mio avviso, dare adito a incomprensioni e soprattutto a interpretazioni arbitrarie sull’argomento. Non trovandomi concorde sulla terminologia, ho cercato di suggerirne una alternativa a riguardo.

A questo aspetto, ho voluto dedicare la parte introduttiva del libro. Questo mio lavoro può essere riassunto nella disamina di tutte le componenti diagnostiche, eziopatogenetiche e cliniche inerenti all’argomento “endo-perio”, con la proposta di una nuova e più sintetica classificazione, basata su criteri clinici, da affiancare alle altre e precedenti classificazioni, riguardanti l’argomento, che ne consideravano, maggiormente, aspetti di natura eziopatogenetica.

Il quadro morboso conosciuto come: lesioni endo-perio, rappresenta e definisce, sostanzialmente, un quesito diagnostico differenziale sulla natura della/e lesioni in esame, momento  primario ed essenziale per impostare una corretta terapia.

La fenomenologia di questo stato morboso si manifesta in modi e con segni diversi, spesso celati e confusi. Di fondamentale importanza, quindi, la discriminazione eziologia del quadro e la sua chiara identificazione per l’orientamento del trattamento clinico.

Attraverso un numero considerevole di immagini, ho cercato di mostrare la varietà delle situazioni in cui, questa patologia, dal duplice nome e dalla duplice natura, può presentarsi alla nostra attenzione e per mezzo di quali conoscenze e con quali procedure possiamo riconoscerla e, quindi, trattarla con alta predicibilità di successo.

Il mio augurio è che questo testo possa, in qualche modo, raggiungere tale scopo.

L'Autore
Edoardo Foce


Tutte le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso BRT Bartolini

Le spedizioni vengono effettuate SOLO IN ITALIA

Il trasporto è affidato al nostro Corriere Espresso BRT ( consegna in 24 / 48 h. )
Consegna 24h. Nord / Centro
Consegna 48h. Sud / Isole 
IL CORRIERE NON EFFETTUA CONSEGNE SU APPUNTAMENTO

N.B. Sabato, Domenica e festivi le consegne non vengono effettuate.


TRACCIABILITA' DELLA SPEDIZIONE

Appena concluderete l' acquisto sul sito riceverete una mail col riepilogo del vostro ordine. 
Quando affideremo la merce al nostro corriere espresso vi verra' inviata una mail di conferma.
In un secondo momento riceverete una mail dal nostro corriere con il codice di tracciabilita' della spedizione che potrete segure sul sito di BRT Corriere Espresso.

  • Descrizione breve
  • Descrizione 2
  • Allegati
Leggi le recensioni dei nostri clienti su Lesioni endo parodontali della categoria ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.
Da noi troverai solo clienti soddisfatti, grazie ad un'assistenza tecnica fatta da chi conosce davvero il mondo ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.


Recensisci Lesioni endo parodontali del marchio QUINTESSENZA EDIZIONI.
Affidati alla qualità e professionalità di Edimediche sulla vendita di Lesioni endo parodontali, solo da noi trovi i migliori prezzi.
Desideri avere maggiori dettagli su Lesioni endo parodontali focelesioni o più in generale sui nostri ODONTOIATRIA - Testi e Dvd? Stai cercando un ODONTOIATRIA - Testi e Dvd ma non lo trovi a catalogo? Lo Staff di Edimediche risponderà a tutte le tue richieste.

Affidati alla nostra esperienza!!!

Indirizzo e-mail corretto
Il campo indirizzo e-mail deve contenere almeno 6 caratteri.
Indirizzo e-mail non valido.
Domanda di sicurezza: =
Codice di sicurezza errato.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso Edimediche S.r.l., con sede legale in Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA 11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all' indirizzo info@edimediche.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione. 

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

Questo sito usa i cookie