Chiama ora (+39) 02-215-2568         info@edimediche.it
Chi Siamo    |    Ultimi arrivi    |    Offerte    |    In evidenza    |    Contattaci ora    |      Tracking spedizione
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Tel. 02 215 2568
Orari: Lun - Ven 8:30 - 18:00


Ultimi prodotti visti
I migliori marchi

Best Seller

Manuale di Implanto-Protesi Computer Assistita

spedizione gratuita
Cod. scaringi
qr-code

130,00 €

Disponibilità:

  • Descrizione
  • Spedizioni
  • Recensioni
  • Richiedi informazioni
  • Diritto di recesso
Autori: Maltese - Scaringi - Sisti  -  Editore: Quintessenza Edizioni  -  Anno: 2018  -  Pagine: 572  -  Immagini: 1480



PREZZO ORIGINALE €. 180.00

INDICE:

Il concetto di chirurgia computer assistita
Il protocollo operativo
Campi di applicazione
Indicazioni implantari alla chirurgia computer assistita
Vantaggi e svantaggi
Raccolta, analisi e valutazione dei dati
Output: presa dell’impronta e montaggio in articolatore
Piano di trattamento protesico
Raccolta, analisi e valutazione dei dati protesici
Protesi di scansione
I protocolli di scansione
Chirurgia guidata in casi postestrattivi
Le tecniche radiologiche
Il software SimPlant
Introduzione alla pianificazione virtuale SimPlant
Importazione e trattamento dei dati radiologici
Idoneità dei dati acquisiti
Pianificazione della posizione implantare 2D e 3D
La dima chirurgica
Tecniche di produzione delle dime chirurgiche
Precauzioni d’uso delle dime chirurgiche
Chirurgia ad appoggio mucoso
Chirurgia ad appoggio dentale e misto
Chirurgia ad appoggio osseo
Trattamento degli impianti postestrattivi
Aspetti chirurgici del carico immediato
Il provvisorio
Aspetti protesici del carico immediato
Approcci protesici innovativi
Procedure di impronta analogica e impronta digitale
Protesi convenzionali e protesi CAD/CAM
Procedure odontotecniche
Il concetto di inaccuratezza
L’errore che può incidere sull’accuratezza
Fonti di errore scientificamente documentate
Perché scegliere le procedure guidate
Tips & tricks: conoscere gli errori per evitarli
Le cause di errore e gli stratagemmi per evitarli
Raccomandazioni cliniche e tecniche della chirurgia computer-guidata
Raccomandazioni tecniche della chirurgia computer-guidata

“La chirurgia computer assistita” è una nuova tecnica in grado di ampliare le potenzialità diagnostiche e terapeutiche del chirurgo del nuovo millennio. Pur non stravolgendo l’implantologia tradizionale “la chirurgia computer guidata” integra e favorisce una conoscenza più approfondita e consapevole delle singole problematiche. In questo modo si potranno eseguire con estrema precisione di posizionamento e facilità di protesizzazione non solo casi complessi di edentulie totali ma anche monoedentulie che nonostante la loro semplicità richiedano precisi protocolli di posizione e direzione implantare.
L’attenta valutazione di tutte le variabili cliniche, oltre che anatomiche fa della chirurgia guidata uno strumento prezioso per il raggiungimento del massimo successo. Questo manuale aiuterà il lettore a definire le condizioni cliniche ideali affinché un intervento di chirurgia computer-guidata dia il risultato più soddisfacente per il chirurgo e per il paziente. La possibilità che l’implantologo pianifichi con una simulazione virtuale tutte le fasi di questo trattamento ha aperto uno scenario completamente nuovo dal punto di vista diagnostico, della sicurezza e della prevedibilità di un risultato, che il paziente può apprezzare da subito. La chirurgia computer assistita, con le informazioni fornite dal software specifico, la pianificazione virtuale e la dima chirurgica costruita su di essa è una metodica di altissimo livello e preziosa per chi riconosca come professionalmente qualificante la necessità di andare oltre i tradizionali strumenti di lavoro e intervenire con una più approfondita conoscenza del caso clinico.
Fabio Maltese

“Lo sviluppo tecnologico delle sistematiche implantari, associate alle innovazioni digitali in uso odontoiatrico stanno determinando un cambiamento delle procedure sia in ambito diagnostico, sia in ambito operativo. La radiologia volumetrica Cone Beam, i software di progettazione chirurgica, la tecnologia odontotecnica CAD/CAM e la presa dell’impronta in modo digitale sono ormai degli strumenti che hanno segnato il passaggio di fasi cliniche in cui si raccolgono le informazioni del paziente per trasformarle in riabilitazioni protesiche estetico funzionali. A tal scopo è necessario che i dati siano l’esatta riproduzione della realtà clinica dei tessuti duri e molli mettendo l’odontotecnico nelle condizioni adeguate per realizzare un lavoro preciso. È altresì importante aver raggiunto questo momento seguendo scrupolosamente quei passaggi di valutazione e di trattamento dei tessuti duri (denti e struttura ossea) e di quelli molli (tessuti gengivali e parodontali). Le impronte ottiche intraorali nate 30 anni or sono si stanno  finalmente posizionando nell’ambito odontoiatrico come alternativa alla presa d’impronta convenzionale col grande vantaggio di poter svolgere interazioni di software con altri programmi di ambito tra cui odontotecnico, radiologico e chirurgico. Un ulteriore vantaggio digitale è fornito dallo studio computerizzato del caso clinico che conduce alla chirurgia guidata dal progetto protesico. L’insieme dei dati raccolti dall’esame radiografico alla lettura di impronta conduce ad una analisi degli algoritmi che portano l’odontotecnico a realizzare in metodica CAD/CAM il manufatto ultimo.
Come per le procedure analogiche, anche nell’ambito digitale, il grado di conoscenza è parte di quella curva di apprendimento che consente di raggiungere il massimo della performance”.
Riccardo Scaringi

“Questo manuale è il frutto dell’amicizia con Fabio e Riccardo e del desiderio comune di tracciare una strada che aiuti chi voglia avvicinarsi alla chirurgia computer assistita e praticarla con successo. Le nostre lunghe chiacchierate nei corridoi di sedi congressuali o ai tavoli di cene di lavoro hanno gettato le basi di questo progetto che è soprattutto di condivisione delle nostre conoscenze che, col desiderio di approfondirle e ampliarle, sono integrate dall’insostituibile contributo di coloro che hanno partecipato alla stesura di questo testo. Tutti hanno risposto con entusiasmo e alacrità al nostro invito di inviare capitoli relativi agli argomenti nei quali rappresentano il meglio delle conoscenze in Italia in questo campo. Se vi sono stati ritardi nella consegna del manoscritto o inesattezze nella stesura del libro è solo per colpa di noi tre. Coloro che vorranno mettere in pratica quanto è scritto nel libro sappiano che in questi capitoli sono state profuse senza risparmio o reticenze tutte le nostre conoscenze cliniche, pratiche e teoriche con la speranza di trasmettere il nostro entusiasmo e le soddisfazioni che questa disciplina ci ha permesso di raggiungere.  Spero a nome di tutti gli autori che venga perdonata e compresa la scelta di mantenere la totale autonomia di stile e dei contenuti nei vari capitoli così come ciascun autore li ha scritti, per rispettare la loro individualità. Questa decisione comporta qualche inevitabile ripetizione ma accresce la ricchezza dei contenuti del testo. 
Questo libro per me è stato anche il mezzo per incontrare nuovi grandi amici e ottimi professionisti totalmente dediti al lavoro; a tutti loro vanno la mia stima ed affetto. È bello sapere che esistono ancora persone che dedicando molto tempo ed impegno ad attività lungi dall’essere pagate o riconosciute, saziano solo la passione per il sapere e per il lavoro. Un ringraziamento particolare e mai sufficiente va poi a Maria Pia e a Paolo, senza di loro non sarei mai stato capace di fare quello che oggi faccio.”
Angelo Sisti



Tutte le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso BRT Bartolini

Le spedizioni vengono effettuate SOLO IN ITALIA

Il trasporto è affidato al nostro Corriere Espresso BRT ( consegna in 24 / 48 h. )
Consegna 24h. Nord / Centro
Consegna 48h. Sud / Isole 
IL CORRIERE NON EFFETTUA CONSEGNE SU APPUNTAMENTO

N.B. Sabato, Domenica e festivi le consegne non vengono effettuate.


TRACCIABILITA' DELLA SPEDIZIONE

Appena concluderete l' acquisto sul sito riceverete una mail col riepilogo del vostro ordine. 
Quando affideremo la merce al nostro corriere espresso vi verra' inviata una mail di conferma.
In un secondo momento riceverete una mail dal nostro corriere con il codice di tracciabilita' della spedizione che potrete segure sul sito di BRT Corriere Espresso.

  • Descrizione breve
  • Descrizione 2
  • Allegati
Leggi le recensioni dei nostri clienti su Manuale di Implanto-Protesi Computer Assistita della categoria ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.
Da noi troverai solo clienti soddisfatti, grazie ad un'assistenza tecnica fatta da chi conosce davvero il mondo ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.


Recensisci Manuale di Implanto-Protesi Computer Assistita del marchio QUINTESSENZA EDIZIONI.
Affidati alla qualità e professionalità di Edimediche sulla vendita di Manuale di Implanto-Protesi Computer Assistita, solo da noi trovi i migliori prezzi.
Desideri avere maggiori dettagli su Manuale di Implanto-Protesi Computer Assistita scaringi o più in generale sui nostri ODONTOIATRIA - Testi e Dvd? Stai cercando un ODONTOIATRIA - Testi e Dvd ma non lo trovi a catalogo? Lo Staff di Edimediche risponderà a tutte le tue richieste.

Affidati alla nostra esperienza!!!

Indirizzo e-mail corretto
Il campo indirizzo e-mail deve contenere almeno 6 caratteri.
Indirizzo e-mail non valido.
Domanda di sicurezza: =
Codice di sicurezza errato.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso Edimediche S.r.l., con sede legale in Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA 11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all' indirizzo info@edimediche.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione. 

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

Questo sito usa i cookie