Autore: Marco Finotti
Editore: Quintessenza Edizioni / Quintessence Publishing
Anno: 2020
Pagine: 240
Immagini: 785
Rilegato
PREZZO RIBASSATO - PREZZO ORIGINALE DI COPERTINA €. 110.00
Il testo atlante è ricco di indicazioni per l’ortodonzista e per il chirurgo, che, dal movimento singolo al più complesso, possono vedere come applicare la metodica microchirurgica indispensabile nella moderna or- todonzia degli adulti.
Efficace per qualsiasi terapia ortodontica, anche in presenza di grave compromissione parodontale, può essere utilizzata in casi selezionati, anche nelle malocclusioni ortodontico-chirurgiche.
La microchirurgia facilitante l’ortodonzia, è associabile a qualsiasi tec- nica ortodontica, vestibolare, linguale o con mascherine.
GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE: clicca quaCAPITOLO 1Movimento dentale chirurgicamente guidato: analisi della letteratura
CAPITOLO 2Chirurgia ossea piezoelettrica in ortodonziaStrumentario chirurgico
Istologie e differenza con seghe e frese
Piezochirugia nelle corticotomie
Come eseguire le corticotomie
CAPITOLO 3Selezione del paziente per il movimento chirurgicamente guidatoValutazioni ortodontiche di base
Valutazioni radiologiche
Team polispecialistico
CAPITOLO 4Tecniche di micro-corticotomie peri-radicolari e segmentaliIntroduzione alla tecnica e alla metodica
Protocollo chirurgico per le tecniche di intrusione
Osteotomia dei mascellari
Protocollo chirurgico per le tecniche di espansione
Osteotomia segmentale
Gestione post chirurgica del paziente
CAPITOLO 5Revisione critica delle tecniche microchirurgicheTecniche microchirurgiche associate a terapie estrattive ortodontiche
Applicazione delle forze
Risultati del movimento dentario
Densità ossea
Corticotomie flapless guidate
CAPITOLO 6Corticotomie chirurgicamente guidateVantaggi
Svantaggi
Casi clinici
CAPITOLO 7Complicanze in microchirurgia corticotomica
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso
Edimediche S.r.l., con sede legale in
Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA
11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento.
Il Cliente ha il diritto di recedere dall'ordine
entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto la merce. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente, a meno che il prodotto risulti guasto o danneggiato o ci siano errori di spedizione. L' articolo reso deve essere correttamente imballato e reso al seguente indirizzo: Edimediche s.r.l. - Via Conte Rosso, 36 - 20134 - Milano.
Modalità di esercizioA tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all' indirizzo
info@edimediche.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione.
In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.