Chiama ora (+39) 02-215-2568         info@edimediche.it
Chi Siamo    |    Ultimi arrivi    |    Offerte    |    In evidenza    |    Contattaci ora    |      Tracking spedizione
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Tel. 02 215 2568
Orari: Lun - Ven 8:30 - 18:00


Ultimi prodotti visti
I migliori marchi

Best Seller

Ortognatodonzia sistemica

-5%
Cod. stefan2
qr-code

110,00 € 104,50 € -5%

Disponibilità:

  • Descrizione
  • Spedizioni
  • Recensioni
  • Richiedi informazioni
  • Diritto di recesso

Stefanelli
Edi-ermes

Edizione: 2006
Finitura: Rilegato
Pagine: 496

Il libro propone un modello interpretativo e un protocollo diagnostico e terapeutico alla disgnazia secondo concetti funzionali sistemici. Si parte con la descrizione dell'architettura e della crescita craniofacciale letta in chiave di meccanismo dinamico dal cui buon funzionamento dipende sostanzialmente l'instaurarsi di un corretto piano occlusale e di un'occlusione funzionale di classe I. Un intero capitolo è destinato a cercare di definire i rapporti tra l'ortodonzia e i disturbi temporomandibolari (DTM), l'importanza dello studio della postura per chiarirne il determinismo multifattoriale e la necessitá per l'ortodonzista di avere riferimenti di diagnosi gnatologica. A tale scopo viene proposta una sintesi storica dei fondamentali principi gnatologici, in particolare al dibattuto e controverso concetto di relazione centrica, per arrivare poi a definirne un'interpretazione allargata, inserita nel contesto cranio-posturale: la relazione centrica funzionale. Attraverso la descrizione dell'anatomo-fisiologia del rachide cervicale e del ruolo svolto dalla lingua nel delicato equilibrio cranio-cervico-mandibolare si arriverá alla conclusione che l'asse intercondilare mandibolare rappresenta solo il riflesso di quello che in realtá è il vero e unico asse cerniera del corpo, vale a dire l'articolazione occipito-atlo-epistrofea. Viene illustrata la metodologia per diagnosticarne la situazione attraverso l'esame radiologico, quello strumentale, l'analisi dei modelli in gesso, ma soprattutto attraverso un approfondito esame semeiotico clinico che comprende un'originale procedura di kinesiologia applicata. Verrá quindi descritto il protocollo terapeutico di normalizzazione dell'asse C0-C1-C2 da effettuarsi prima del reperimento della cera di relazione centrica funzionale che verrá poi utilizzata per stabilire gli obiettivi e definire il piano di trattamento. Si arriverá così all'ultimo esteso capitolo riguardante la terapia, suddiviso in fasi sequenziali, che sottolinea l'importanza dell'intervento precoce e della terapia funzionale, con e senza apparecchiature. Una parte speciale è dedicata al trattamento in dentizione adulta con una particolare tecnica fissa (multiloop edgewise archwire) in grado di risolvere casi molto complessi, altrimenti destinati alla chirurgia


Tutte le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso BRT Bartolini

Le spedizioni vengono effettuate SOLO IN ITALIA

Il trasporto è affidato al nostro Corriere Espresso BRT ( consegna in 24 / 48 h. )
Consegna 24h. Nord / Centro
Consegna 48h. Sud / Isole 
IL CORRIERE NON EFFETTUA CONSEGNE SU APPUNTAMENTO

N.B. Sabato, Domenica e festivi le consegne non vengono effettuate.


TRACCIABILITA' DELLA SPEDIZIONE

Appena concluderete l' acquisto sul sito riceverete una mail col riepilogo del vostro ordine. 
Quando affideremo la merce al nostro corriere espresso vi verra' inviata una mail di conferma.
In un secondo momento riceverete una mail dal nostro corriere con il codice di tracciabilita' della spedizione che potrete segure sul sito di BRT Corriere Espresso.

  • Descrizione breve
  • Descrizione 2
  • Allegati
Leggi le recensioni dei nostri clienti su Ortognatodonzia sistemica della categoria ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.
Da noi troverai solo clienti soddisfatti, grazie ad un'assistenza tecnica fatta da chi conosce davvero il mondo ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.


Recensisci Ortognatodonzia sistemica del marchio EDI ERMES.
Affidati alla qualità e professionalità di Edimediche sulla vendita di Ortognatodonzia sistemica, solo da noi trovi i migliori prezzi.
Desideri avere maggiori dettagli su Ortognatodonzia sistemica stefan2 o più in generale sui nostri ODONTOIATRIA - Testi e Dvd? Stai cercando un ODONTOIATRIA - Testi e Dvd ma non lo trovi a catalogo? Lo Staff di Edimediche risponderà a tutte le tue richieste.

Affidati alla nostra esperienza!!!

Indirizzo e-mail corretto
Il campo indirizzo e-mail deve contenere almeno 6 caratteri.
Indirizzo e-mail non valido.
Domanda di sicurezza: =
Codice di sicurezza errato.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso Edimediche S.r.l., con sede legale in Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA 11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all' indirizzo info@edimediche.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione. 

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

Questo sito usa i cookie