Chiama ora (+39) 02-215-2568         info@edimediche.it
Chi Siamo    |    Ultimi arrivi    |    Offerte    |    In evidenza    |    Contattaci ora    |      Tracking spedizione
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Tel. 02 215 2568
Orari: Lun - Ven 8:30 - 18:00


Ultimi prodotti visti
I migliori marchi

Best Seller

Peri - implantite

Cod. renvertperim
qr-code

30,00 €

Disponibilità:

  • Descrizione
  • Spedizioni
  • Recensioni
  • Richiedi informazioni
  • Diritto di recesso
Autori: Renvert - Giovannoli  -  Editore: Quintessenza Edizioni  -  Anno: 2014  -  Pagine: 272  -  Immagini: 1197  



PREZZO ORIGINALE €. 160.00

Questo libro è il risultato dell’amicizia di due parodontologi il cui obiettivo è da sempre quello di promuovere la salute parodontale in Europa. Il Prof Renvert e il Dr Giovannoli sono da più di vent’anni coinvolti nelle attività della Federazione Europea di Parodontologia ed hanno partecipato ai comitati organizzativi di numerose manifestazioni Europerio. Entrambi gli Autori hanno una considerevole esperienza in Parodontologia ed Implantologia.

Poiché gli impianti dentali sono ormai ampiamente accettati come trattamento riabilitativo e, in alcune parti del mondo, sono diventati una terapia molto diffusa per la riabilitazione dei pazienti, la peri-implantite e cioè l’infezione del tessuto osseo peri-implantare rappresenterà una patologia di osservazione sempre maggiore.

È quindi evidente che il trattamento delle malattie peri-implantari costituirà una parte sempre più rilevante della futura pratica odontoiatrica. Di conseguenza, la conoscenza approfondita dell’eziopatogenesi, e dell’epidemiologia è di grande rilevanza per adottare i protocolli più appropriati nella prevenzione e nel trattamento di queste malattie. Mentre gli aspetti menzionati vengono solitamente trattati in singoli capitoli dei libri più recenti, la revisione completa dell’argomento in una monografia dedicata specificatamente all’entità clinica della malattia è un evento raro. Soltanto pochi Autori hanno trattato finora questa importante malattia che in parte può essere considerata simile alla parodontite, ma allo stesso tempo differisce da quest’ultima riguardo la suscettibilità e l’eziopatogenesi. In tale ottica, il presente libro fornisce un trattamento completo di tutti gli aspetti di queste malattie Un’attenzione particolare viene dedicata alla diagnosi della mucosite e della peri-implantite.

La regolare esecuzione della manovra del sondaggio è fortemente consigliata e vengono fornite al contempo le evidenze scientifiche a supporto di tale procedura clinica. L’insorgenza dei segni clinici precoci della mucosite riflette la risposta immunitaria all’insulto batterico. L’individuazione di questi segni rappresenta il modo più efficace di prevenire le lesioni maggiormente avanzate come la peri-implantite.

Gli indicatori e i fattori di rischio per lo sviluppo delle patologie peri-implantari sono attentamente selezionati e discussi sulla base dell’evidenza scientifica. Questi argomenti di solito non ricevono la giusta attenzione in capitoli di altri libri riguardanti le patologie peri-implantari. Il presente volume inoltre tratta adeguatamente sia la terapia della mucosite che quella della peri-implantite. Tutte le procedure clinicamente efficaci per affrontare queste patologie vengono presentate con la discussione degli aspetti chirurgici e non. Un capitolo sulla terapia di supporto del paziente implantare conclude il testo.

Una regolare terapia di mantenimento è considerata come l’aspetto più importante per prevenire le malattie periimplantari e un’attenzione particolare viene dedicata a questo protocollo. Questo libro è altamente consigliato non solo agli specializzandi e ai docenti universitari, ma anche ai dentisti e a tutti gli specialisti che praticano l’implanto-protesi. Mi congratulo con gli Autori per il trattamento completo e competente di questa branca emergente dell’odontoiatria che certamente diventerà una delle principali attività cliniche negli anni futuri.
(Niklaus P. Lang )

Indice:

Eziopatogenesi
Diagnosi
Prevalenza
Peri-implantite iniziale
Indicatori di rischio
Trattamenti
Appendice
Condizioni dei tessuti molli
Mantenimento

Tutte le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso BRT Bartolini

Le spedizioni vengono effettuate SOLO IN ITALIA

Il trasporto è affidato al nostro Corriere Espresso BRT ( consegna in 24 / 48 h. )
Consegna 24h. Nord / Centro
Consegna 48h. Sud / Isole 
IL CORRIERE NON EFFETTUA CONSEGNE SU APPUNTAMENTO

N.B. Sabato, Domenica e festivi le consegne non vengono effettuate.


TRACCIABILITA' DELLA SPEDIZIONE

Appena concluderete l' acquisto sul sito riceverete una mail col riepilogo del vostro ordine. 
Quando affideremo la merce al nostro corriere espresso vi verra' inviata una mail di conferma.
In un secondo momento riceverete una mail dal nostro corriere con il codice di tracciabilita' della spedizione che potrete segure sul sito di BRT Corriere Espresso.

  • Descrizione breve
  • Descrizione 2
  • Allegati
Leggi le recensioni dei nostri clienti su Peri - implantite della categoria ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.
Da noi troverai solo clienti soddisfatti, grazie ad un'assistenza tecnica fatta da chi conosce davvero il mondo ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.


Recensisci Peri - implantite del marchio QUINTESSENZA EDIZIONI.
Affidati alla qualità e professionalità di Edimediche sulla vendita di Peri - implantite, solo da noi trovi i migliori prezzi.
Desideri avere maggiori dettagli su Peri - implantite renvertperim o più in generale sui nostri ODONTOIATRIA - Testi e Dvd? Stai cercando un ODONTOIATRIA - Testi e Dvd ma non lo trovi a catalogo? Lo Staff di Edimediche risponderà a tutte le tue richieste.

Affidati alla nostra esperienza!!!

Indirizzo e-mail corretto
Il campo indirizzo e-mail deve contenere almeno 6 caratteri.
Indirizzo e-mail non valido.
Domanda di sicurezza: =
Codice di sicurezza errato.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso Edimediche S.r.l., con sede legale in Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA 11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all' indirizzo info@edimediche.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione. 

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

Questo sito usa i cookie