Autore: Michael Cohen - Editore: Quintessenza Edizioni - Anno: 2009 - Pagine: 547
PREZZO RIBASSATO - PREZZO ORIGINALE DI COPERTINA €.340.00
I piani di trattamento sono suddivisi in tre parti seguendo l’impostazione di The Seattle Study Club Journal. La prima parte, intitolata “Pianificazione del trattamento clinico”, include tutte le informazioni diagnostiche necessarie al lettore per elaborare il piano di trattamento.
Quindi, il lettore è invitato a soffermarsi sul piano di trattamento del caso presentato. La sessione seguente, “Piano di trattamento proposto”, presenta la sequenza di trattamento sviluppata dai clinici e dal paziente. Infine, il “Trattamento clinico attivo” contiene la relazione completa di tutti i trattamenti, accompagnata da immagini e radiografie pre e post-trattamento.
Alla fine dei Capitoli ne è stato aggiunto uno che non segue l’impostazione degli altri. Scritto dal dott. Neil Starr, questo Capitolo riassume la filosofia essenziale del libro per quanto riguarda la pianificazione del trattamento completo e si intitola: “Un approccio completo al trattamento con e senza impianti endossei”.
Ogni Capitolo di questo volume è come un’entità a sè, ma in realtà riflette un approccio didattico “circolare”: in genere un lettore si attende di leggere un libro dall’inizio alla fine, mentre invece ogni Capitolo di questo volume può essere letto indipendentemente dagli altri.
Ciononostante, è solo dopo aver letto e riflettuto su tutti i Capitoli, che il lettore si sarà dato una prospettiva più generale della pianificazione dei casi e inizierà a elaborare una filosofia di approccio alla cura più aperta e globale.
Descrizione:
1 - PROPORZIONI,ASPETTO E LUNGHEZZA PER UNA PROGETTAZIONE ESTETICA DI SUCCESSO
2- RIABILITAZIONE PARODONTO-PROTESICA:
APPROCCIO ORTODONTICO ALLA DIMENSIONE VERTICALE
3- L'ESTETICA NELLA TERAPIA IMPLANTARE:
ITINERARIO DI SUCCESSO
4- PREDICIBILITA' IN ENDODONZIA:
COME SCEGLIERE SE RESTAURARE O ESTRARRE
5- INCORNICIARE IL CAPOLAVORO:
LINEE GUIDA PER IL TRATTAMENTO IDEALE DEI TESSUTI MOLLI
6- PIANIFICAZIONE EL TRATTAMENTO INTERDISCIPLINARE GUIDATA DALLA DIAGNOSTICA
7- IL DILEMMADENTALE:SALVARE OESTRARRE?
8- APPROCCI ALLA DIMENSIONE VERTICALE
9- FONDAMENTI DEL PIANO DI TRATTAMENTO:
APPLICAZONE DEI TRE PRINCIPI DI BASE
10- COME INSTAURARE UNO SCHEMA OCCLUSALE STABILE
11- LA GESTIONE INTERDISCIPLINARE DI PAZIENTI CON DENTI MANCANTI E/O DI PROPORZIONI ANOMALE
12- SELEZIONE DEI MATERIALI PER RICOSTRUZIONI IN CERAMICA INTEGRALE
13- EFFETTO DELLA CHIRURGIA ORTOGNATICA SUL TRATTAMENTO GLOBALE
14- ERUZIONE ORTODONTICA FORZATA:UNA COMPONENTE ESSENZIALE DEL PIANO DI TRATTAMENTO INTERDISCIPLINARE
15- MIGLIORAMENTO DELL'ESTETICA DEI DENTI SANI CON FACCETTE IN CERAMICA
16- FATTORI UMANI NELLA PROGRAMMAZIONE DI UN TRATTAMENTO COMPLETO
17- APPROCCIO COMPLESSIVO AL TRATTAMENTO CON E SENZA IMPIANTI ENDOSSEI
Lista delle sedi locali nel mondo del Seattle Study Club
Indice analitico
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso
Edimediche S.r.l., con sede legale in
Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA
11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento.
Il Cliente ha il diritto di recedere dall'ordine
entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto la merce. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente, a meno che il prodotto risulti guasto o danneggiato o ci siano errori di spedizione. L' articolo reso deve essere correttamente imballato e reso al seguente indirizzo: Edimediche s.r.l. - Via Conte Rosso, 36 - 20134 - Milano.
Modalità di esercizioA tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all' indirizzo
info@edimediche.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione.
In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.