Autore: Mauro Fadda -
Editore: Quintessenza Edizioni / Quintessence Publishing -
Anno: Maggio 2021 -
Pagine: 304 -
Immagini: 1243 -
Rilegato( CON LA COLLABORAZIONE DI GIOVANNI ZUCCHELLI )
MF EXTRUSION TECHNIQUE
Questo libro illustra in modo pratico la MF Extrusion Technique, una tecnica originale e unica dalle infinite potenzialità che può essere utilizzata dallo stesso protesista o implantologo per ricreare l’ampiezza biologica e/o l’effetto ferula, gestire in maniera non chirurgica la posizione delle parabole gengivali in protesi e in implantologia, trattare particolari tipi di recessioni gengivali o rigenerare l’osso necessario per poter posizionare un impianto.
Si tratta di movimenti dentali ottenuti con l’ausilio di semplici apparecchi personalizzati che ogni clinico potrà realizzare direttamente alla poltrona, riducendo in maniera significativa i tempi e i costi di esecuzione.
Il testo tratta inoltre, in collaborazione con il Prof. Giovanni Zucchelli, le recessioni gengivali sugli incisivi inferiori associate a malposizione radicolare, illustrando come ottenere in maniera rapida e predicibile, attraverso l’utilizzo dell’apparecchio FZ Root Torque Controller, la correzione della posizione radicolare prima del trattamento chirurgico, con risultati predicibili e mantenibili nel tempo.
INDICE:
Cap 1 Estrusione ortodontica
Cap 2 Ampiezza biologica, effetto ferula e rapporto corona/radice
Cap 3 Allungamento di corona, estrusione o estrazione?
Cap 4 Estrusione ortodontica: cenni di biomeccanica
Cap 5 Classificazione delle estrusioni ortodontiche complementari
Cap 6 Risposta dei tessuti parodontali alle forze estrusive
Cap 7 MF Extrusion Technique
Cap 8 Criteri di scelta dell’estrusore
Cap 9 Estrusione preprotesica lenta
Cap 10 Estrusione preprotesica rapida con fibrotomia
Cap 11 Estrusione preimplantare
Cap 12 Controindicazioni dell’estrusione ortodontica
Cap 13 Recessioni gengivali sugli incisivi inferiori 235
Cap 14 Trattamento ortodontico pre-chirurgico degli incisivi inferiori con recessioni
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso
Edimediche S.r.l., con sede legale in
Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA
11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento.
Il Cliente ha il diritto di recedere dall'ordine
entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto la merce. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente, a meno che il prodotto risulti guasto o danneggiato o ci siano errori di spedizione. L' articolo reso deve essere correttamente imballato e reso al seguente indirizzo: Edimediche s.r.l. - Via Conte Rosso, 36 - 20134 - Milano.
Modalità di esercizioA tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all' indirizzo
info@edimediche.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione.
In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.