Autori: Canullo - Cocchetto - Loi Editore: Quintessenza Edizion - Anno: 2011 - Pagine: 176 - Immagini: 500
PREZZO RIBASSATO - PREZZO ORIGINALE €. 140.00
Questo volume raccoglie le esperienze di tre importanti professionisti del settore riguardanti il nuovo trend dell’implantologia moderna, che prevede la minor invasività chirurgica e protesica al fine di raggiungere un miglior risultato estetico e funzionale.
A tal fine gli Autori analizzano l’evoluzione dei protocolli con l’obiettivo di causare minor insulto meccanico sulla cresta ossea: molta attenzione viene posta sulle tipologie di lembo chirurgico, ma anche sugli aspetti protesici che, come dimostrato dagli studi più recenti, influenzano la risposta dei tessuti molli e duri a medio e lungo termine.
Ampio spazio viene dedicato al protocollo Platform Switching, che negli ultimi anni ha destato molto interesse negli ambienti accademici nazionali ed internazionali.
Si esamina poi il concetto di “one abutment-one time” che, riducendo le microsollecitazioni sulla fixture causate dalle manovre di collocazione e rimozione dei pilastri, preserva i volumi ossei e rende l’approccio protesico più veloce ed ergonomico. Nell’ambito della ricerca di una risposta gengivale massimamente estetica e funzionale, si supporta l’utilizzo del moncone conico.
Oltre ad analizzare i dati storici, particolare interesse viene dedicato alle innovazioni tecnologiche, come ad esempio il plasma cleaning.
Il volume è corredato da un ricco apparato iconografico a documentazione dei numerosissimi casi clinici illustrati a suffragio dei diversi protocolli sopra elencati.
INDICE:
Fattori che influenzano la perdita di osso
Disegno dei lembi
Stabilità dei tessuti perimplantari
Biotipo e implemento dello spessore dei tessuti molli
Chirurgia piezoelettrica
Osteotomie a scopo implantare
Platform Switching
Aspetti istologici
Aspetti biomeccanici
Connessione impianto/abutment e rimodellamento dell'osso
Tessuti molli perimplantari
Abutment "a finire"
Protocolli protesici e di stabilità dei tessuti perimplantari
Leggi le recensioni dei nostri clienti su Rimodellamento Osseo Perimplantare della categoria ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.
Da noi troverai solo clienti soddisfatti, grazie ad un'assistenza tecnica fatta da chi conosce davvero il mondo ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.
Rimodellamento Osseo Perimplantare
Numero di voti: 0
Numero di recensioni: 0
Recensisci Rimodellamento Osseo Perimplantare del marchio QUINTESSENZA EDIZIONI.
Affidati alla qualità e professionalità di Edimediche sulla vendita di Rimodellamento Osseo Perimplantare, solo da noi trovi i migliori prezzi.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso
Edimediche S.r.l., con sede legale in
Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA
11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento.
Il Cliente ha il diritto di recedere dall'ordine
entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto la merce. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente, a meno che il prodotto risulti guasto o danneggiato o ci siano errori di spedizione. L' articolo reso deve essere correttamente imballato e reso al seguente indirizzo: Edimediche s.r.l. - Via Conte Rosso, 36 - 20134 - Milano.
Modalità di esercizioA tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all' indirizzo
info@edimediche.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione.
In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.