Chiama ora (+39) 02-215-2568         info@edimediche.it
Chi Siamo    |    Ultimi arrivi    |    Offerte    |    In evidenza    |    Contattaci ora    |      Tracking spedizione
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Tel. 02 215 2568
Orari: Lun - Ven 8:30 - 18:00


Ultimi prodotti visti
I migliori marchi

Best Seller

Semeiotica Ortodontica in Dentatura Decidua

-5%
spedizione gratuita
Cod. ferrosemeiot
qr-code

145,00 € 137,75 € -5%

Disponibilità:

  • Descrizione
  • Spedizioni
  • Recensioni
  • Richiedi informazioni
  • Diritto di recesso
Autore: Ferro  -  Editore: Martina  -  Anno: 10/2014  -  Pagine: 127  -  Illustrazioni: 550 a colori

In questi ulti mi anni la prima visita dal denti sta avviene più precocemente che nel passato. Capita sempre più spesso di visitare bambini in dentatura decidua i cui genitori si dimostrano molto attenti alla salute orale dei propri figli.
La prima volta di un bambino dal denti sta avviene in occasione di una visita di controllo o perché soffre di mal di denti o a seguito di un trauma. Nel caso di una visita di controllo, oltre a chiedere informazioni sulla salute dei denti , la domanda più frequente dei genitori riguarda l’eventuale bisogno “dell’apparecchio”.Per rispondere a questa richiesta l’odontoiatra infanti le dovrebbe perciò “sapere di ortodonzia”.La dentatura decidua è una miniera di informazioni (o segni clinici1) che attestano lo sviluppo di un’eventuale malocclusione.
Saperla “leggere” dà la possibilità di informare su quello che accadrà in futuro. Nel caso, ad esempio, di un affollamento nel gruppo frontale è certo che esso si riproporrà nelle dentature successive. La sua “lettura” offre, inoltre, l’opportunità di iniziare precocemente un trattamento rendendolo così più efficiente come nel caso delle III classi scheletriche. In questo ambito è importante che l’odontoiatra infanti le sappia indicare ai genitori il momento più appropriato per il trattamento ortodonti co, il cosiddetto “timing ideale”2.Poiché è conoscenza comune che per portare a termine un trattamento ortodonti co è necessaria la dentatura permanente (e in certi casi, come nelle terze classi, occorre anche attendere che termini la crescita) è altrettanto vero che per iniziare una terapia precoce è utile ispirarsi a quanto espresso da Tulloch JFC et al. (2004): “un trattamento ortodontico dovrebbe, idealmente, essere eseguito nel momento in cui è più efficace ed efficiente provocando i minori disagi possibili al bambino e alla sua famiglia”.Questa affermazione, oltre a confermare che le diverse forme di malocclusione hanno epoche differenti di trattamento, pone l’accento su altri due aspetti . Da un lato affronta il concetto della qualità della terapia, sottolineando che un trattamento non solo deve conseguire il risultato preposto (efficacia), ma lo dovrebbe ottenere nel più breve tempo possibile (efficienza).Dall’altro evidenzia il disagio e l’impegno che una terapia ortodontica comporta alla famiglia nel suo insieme.
Abitualmente, parlando di ortodonzia, si fa mente locale solo al bambino cui, a fronte di un trattamento a tratti fastidioso, viene richiesta una collaborazione continuativa.Ma anche i genitori sono coinvolti dall’esperienza dell’“apparecchio del figlio”. A loro non solo spetta di sostenere economicamente il costo del trattamento ortodontico con l’aggiunta degli oneri e del tempo dedicato per gli appuntamenti , ma viene richiesto un ruolo attivo finalizzato a supportare psicologicamente la collaborazione del figlio.
Nel caso si decidesse di intraprendere una terapia precoce essa dovrebbe essere “semplice, di breve durata e in grado di ottenere la correzione parziale o totale di una dismorfosi già in atto o di impedirne l’aggravamento” (Caprioglio D. et al., 2000).
Nei quindici capitoli di questo libro si insegnerà a “leggere” la dentatura decidua per cogliere i segni di una malocclusione “miniaturizzata”.
Poiché l’evoluzione di una malocclusione dipende dalla sua eziologia, dalla permuta dentaria, nonché dalla crescita del complesso maxillo-facciale, trattando questi aspetti il libro fornirà gli strumenti per distinguere l’eziologia della malocclusione e poterne quindi formulare la prognosi. Insegnerà inoltre come porre una diagnosi ortodontica e come avvalersi dell’analisi cefalometrica, specie nel caso delle terze classi scheletriche. Di queste ulti me spiegherà nei dettagli il trattamento precoce; saranno, inoltre, discusse le possibilità e le modalità di correzione del morso crociato posteriore in dentatura da latte. Ampio spazio è stato dato alle abitudini orali (“oral habits” secondo gli autori anglosassoni) per l’impatto negativo che possono provocare sullo sviluppo di una malocclusione. E da ultimo consigli pratici vengono forniti nel caso di “teething”, cariorecettività, permuta o perdita precoce dei denti da latte. In questo modo l’odontoiatra avrà un’informazione a tutto tondo su come affrontare i “segni clinici” della dentatura decidua.
 




 

Tutte le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso BRT Bartolini

Le spedizioni vengono effettuate SOLO IN ITALIA

Il trasporto è affidato al nostro Corriere Espresso BRT ( consegna in 24 / 48 h. )
Consegna 24h. Nord / Centro
Consegna 48h. Sud / Isole 
IL CORRIERE NON EFFETTUA CONSEGNE SU APPUNTAMENTO

N.B. Sabato, Domenica e festivi le consegne non vengono effettuate.


TRACCIABILITA' DELLA SPEDIZIONE

Appena concluderete l' acquisto sul sito riceverete una mail col riepilogo del vostro ordine. 
Quando affideremo la merce al nostro corriere espresso vi verra' inviata una mail di conferma.
In un secondo momento riceverete una mail dal nostro corriere con il codice di tracciabilita' della spedizione che potrete segure sul sito di BRT Corriere Espresso.

  • Descrizione breve
  • Descrizione 2
  • Allegati
Leggi le recensioni dei nostri clienti su Semeiotica Ortodontica in Dentatura Decidua della categoria ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.
Da noi troverai solo clienti soddisfatti, grazie ad un'assistenza tecnica fatta da chi conosce davvero il mondo ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.


Recensisci Semeiotica Ortodontica in Dentatura Decidua del marchio EDIZIONI MARTINA.
Affidati alla qualità e professionalità di Edimediche sulla vendita di Semeiotica Ortodontica in Dentatura Decidua, solo da noi trovi i migliori prezzi.
Desideri avere maggiori dettagli su Semeiotica Ortodontica in Dentatura Decidua ferrosemeiot o più in generale sui nostri ODONTOIATRIA - Testi e Dvd? Stai cercando un ODONTOIATRIA - Testi e Dvd ma non lo trovi a catalogo? Lo Staff di Edimediche risponderà a tutte le tue richieste.

Affidati alla nostra esperienza!!!

Indirizzo e-mail corretto
Il campo indirizzo e-mail deve contenere almeno 6 caratteri.
Indirizzo e-mail non valido.
Domanda di sicurezza: =
Codice di sicurezza errato.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso Edimediche S.r.l., con sede legale in Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA 11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all' indirizzo info@edimediche.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione. 

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

Questo sito usa i cookie