Chiama ora (+39) 02-215-2568         info@edimediche.it
Chi Siamo    |    Ultimi arrivi    |    Offerte    |    In evidenza    |    Contattaci ora    |      Tracking spedizione
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Tel. 02 215 2568
Orari: Lun - Ven 8:30 - 18:00


Ultimi prodotti visti
I migliori marchi

Best Seller

SET Simplified Edentulous Treatment

-50%
spedizione gratuita
Cod. pretiset
qr-code

160,00 € 80,00 € -50%

Disponibilità:

  • Descrizione
  • Spedizioni
  • Recensioni
  • Richiedi informazioni
  • Diritto di recesso

Autore: Preti    -    Editore: Quintessenza Edizioni  -  Simplified Edentulous Treatment  -  Anno: 2010    -     Pagine: 147   

Descrizione:

Questo libro ha lo scopo di descrivere una metodica innovativa per il trattamento del paziente edentulo. L’aspetto innovativo della metodica consiste nella sua semplicità ed accuratezza.

La metodica richiede meno sedute per la costruzione della protesi e quindi più adatta alle caratteristiche del paziente edentulo del III° millennio.

Il paziente edentulo dei nostri giorni è infatti generalmente più anziano con più problemi di salute e talvolta con difficoltà di mobilità rispetto al paziente edentulo di alcuni decenni fa quando è stato messo a punto il protocollo tradizionale.

La metodica descritta ha richiesto due anni di ricerca clinica rivolta soprattutto alla messa a punto di materiali innovativi e di nuovi denti che tenessero conto del concetto di “morfologia polivalente” come descritta, applicata ed insegnata dal Professor Albert Gerber di Zurigo.

Si è cercato inoltre di rendere ogni passaggio il più semplice possibile nel rispetto delle esigenze del paziente e per rendere la metodica meno dipendente dall’esperienza dell’operatore. Molto utili a questo proposito sono state le informazioni ricavate dalla sua applicazione da parte degli studenti delle Università di Torino, Parma, Ferrara e Genova. Incoraggiante è stato l’interesse e l’approvazione del mio Maestro Professor Remo Modica il cui parere è, per me, sempre importante.

Sono tante le persone che hanno partecipato con il loro entusiasmo e la loro intelligenza alla realizzazione di questo progetto. Molti saranno ricordati nei capitoli di loro pertinenza. In questa sede desidero ricordare e ringraziare per il loro fattivo ed indispensabile contributo Elisabetta Bellia, Raffaella Aramini, Stefano Bernardo, Roberto Caon, Francesco Pera, i tecnici della Major Francesco Gentile e Pier Mileo.

Non posso infine concludere questa introduzione senza sottolineare il fatto che vi sono aspetti nel trattamento del paziente edentulo che trascendono il mero metodo con cui viene realizzata la protesi totale, e in questo libro viene preso in considerazione esclusivamente un metodo. La trattazione di questi aspetti sono stati ampiamente discussi e descritti in un libro precedente “Approccio biologico al trattamento del paziente edentulo”, al quale rimandiamo il lettore interessato.

L'Autore
G. Preti

INDICE:

1 - Semplificare la tecnica e migliorare la comunicazione con il laboratorio

2 - Svantaggi della tecnica tradizionale e obiettivi del nuovo approccio terapeutico

3 - SET ( Simplified Edentulous Treatment ) : un metodo modulare

4 - Viso e identita': il ritratto

5 - Denti, viso e personalita'

6 - I contatti occlusali: fisiologia, patologia, riabilitazione protesica

7 - La determinazione dei rapporti intermascellari sul piano orizzontale nel paziente edentulo

8 - Procedure tecniche per la costruzione di una protesi totale mediante metodo SET

9 - Nuove tecnologie odontoiatriche

10 - Casi clinici

11 - Errori e rimedi nell' applicazione clinica dei principi costruttivi

12 - Overdenture mandibolare ancorata a un singolo impianto

 


Tutte le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso BRT Bartolini

Le spedizioni vengono effettuate SOLO IN ITALIA

Il trasporto è affidato al nostro Corriere Espresso BRT ( consegna in 24 / 48 h. )
Consegna 24h. Nord / Centro
Consegna 48h. Sud / Isole 
IL CORRIERE NON EFFETTUA CONSEGNE SU APPUNTAMENTO

N.B. Sabato, Domenica e festivi le consegne non vengono effettuate.


TRACCIABILITA' DELLA SPEDIZIONE

Appena concluderete l' acquisto sul sito riceverete una mail col riepilogo del vostro ordine. 
Quando affideremo la merce al nostro corriere espresso vi verra' inviata una mail di conferma.
In un secondo momento riceverete una mail dal nostro corriere con il codice di tracciabilita' della spedizione che potrete segure sul sito di BRT Corriere Espresso.

  • Descrizione breve
  • Descrizione 2
  • Allegati
Leggi le recensioni dei nostri clienti su SET Simplified Edentulous Treatment della categoria ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.
Da noi troverai solo clienti soddisfatti, grazie ad un'assistenza tecnica fatta da chi conosce davvero il mondo ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.


Recensisci SET Simplified Edentulous Treatment del marchio QUINTESSENZA EDIZIONI.
Affidati alla qualità e professionalità di Edimediche sulla vendita di SET Simplified Edentulous Treatment, solo da noi trovi i migliori prezzi.
Desideri avere maggiori dettagli su SET Simplified Edentulous Treatment pretiset o più in generale sui nostri ODONTOIATRIA - Testi e Dvd? Stai cercando un ODONTOIATRIA - Testi e Dvd ma non lo trovi a catalogo? Lo Staff di Edimediche risponderà a tutte le tue richieste.

Affidati alla nostra esperienza!!!

Indirizzo e-mail corretto
Il campo indirizzo e-mail deve contenere almeno 6 caratteri.
Indirizzo e-mail non valido.
Domanda di sicurezza: =
Codice di sicurezza errato.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso Edimediche S.r.l., con sede legale in Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA 11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all' indirizzo info@edimediche.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione. 

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

Questo sito usa i cookie