Chiama ora (+39) 02-215-2568         info@edimediche.it
Chi Siamo    |    Ultimi arrivi    |    Offerte    |    In evidenza    |    Contattaci ora    |      Tracking spedizione
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Tel. 02 215 2568
Orari: Lun - Ven 8:30 - 18:00


Ultimi prodotti visti
I migliori marchi

Best Seller

Lo stato dell' arte nel trattamento con allineatori

-5%
spedizione gratuita
Cod. guarnieriall
qr-code

120,00 € 114,00 € -5%

Disponibilità:

  • Descrizione
  • Spedizioni
  • Recensioni
  • Richiedi informazioni
  • Diritto di recesso

....dalla nascita ai sistemi piu' attuali

Autori: Guarneri - Lombardo - Gracco - Siciliani   -   Editore: Edizioni Martina

Anno: 2012    -   Pagine: 155   -   Illustrazioni a colori   -   Volume Rilegato

Presentazione:

La grande confusione che regna nel mondo degli allineatori mi ha spinto a realizzare quest’opera a quattro mani con i miei assistenti, il cui merito maggiore va a Maria Paola Guarneri che da sempre si occupa di allineatori nella mia Scuola e che oggi è la ricercatrice con il più alto numero di pubblicazioni scientifiche sull’argomento.Con loro abbiamo deciso di dedicare questo nostro sforzo a tutti gli allievi della Scuola di Ferrara che, spesso con sacrifici personali, s’impegnano a diventare degli ortodontisti di valore e a cui dedichiamo ogni giorno i nostri sforzi per plasmarli ad una vita professionale di successo.

Prof. Giuseppe Siciliani
Direttore della Scuola di Ortodonzia dell’Università di Ferrara

Descrizione:

La fine del secolo scorso ha visto essenzialmente poche novità nella nostra disciplina, la prima in ambitodiagnostico con la introduzione delle metodiche 3D, la seconda nell’uso dei software in ogni ambitodell’ortodonzia e la terza, più importante, connessa con una nuova attenzione all’estetica. Ciò avvieneperché il mondo ortodontico si rivolge sempre di più ad un pubblico adulto che spesso non accetta diportare apparecchiature correttive visibili che potrebbero interferire con la propria sfera sociale.Da qui l’esigenza di poter offrire uno strumento correttivo invisibile e più semplice delle apparecchiaturelinguali a quei pazienti che rifiutano le apparecchiature correttive tradizionali.

Così, quando nel 1998 negli Stati Uniti, nasce una nuova tecnica ortodontica invisibile che utilizza degliallineatori terapeutici, realizzata da Align Technology e nota con il nome di Invisalign, l’interesse degli ortodontistisi risveglia intorno alle tecniche estetiche e soprattutto vengono finalmente interpretate le esigenzedei pazienti adulti che necessitano di ortodonzia.

Difatti, essa sembra superare le problematiche delletecniche ortodontiche fisse come la tecnica linguale:è facilmente utilizzabile, non necessita di competenzespecifiche di manualità e soprattutto facilital’azione dell’ortodontista nei confronti del trattamentoortodontico.La Scuola di Ortodonzia dell’Università di Ferrara,avendone intravista la novità e le ampie potenzialità,si occupa di questa tecnica dal 2002 e, alla lucedella propria esperienza e di quella di altri ricercatori in tutto il mondo, utilizza oramai di routine questametodica per il trattamento estetico dei pazientiadulti. L’ortodonzia esercitata mediante allineatori terapeuticiprevede l’utilizzo di “mascherine trasparenti” che vanno tenuti sulle arcate dentali per circa 22 ore algiorno e tolti esclusivamente per mangiare e per l’igiene orale.In genere, ogni allineatore, programmato per un piccolo spostamento dentale, viene sostituito ogni 2 settimanecon il nuovo che applicherà sui denti una ulteriore leggera modifica.Così, con questo sistema di piccoli spostamenti, si possono ottenere grandi correzioni delle malocclusionie correggere grandi disallineamenti dentali. Oltre a ciò, questa nuova metodica rappresenta anche un’altra grande novità, è il primo metodo di trattamentoortodontico che si basa esclusivamente su una tecnologia digitale tridimensionale e mediante scanner èpossibile trasferire sul computer l’immagine tridimensionale delle arcate dentali dei pazienti.L’ortodontista e il paziente possono così visionare le modalità del trattamento, i possibili risultatie i tempi di trattamento prima di iniziare la terapia. Questa fase di set up virtuale è una assoluta novità in medicina poiché consente di visualizzare preventivamentetutte le tappe del trattamento da quella iniziale a quella finale.Oltre a ciò, le nuove metodiche con allineatori terapeutici hanno anche introdotto un nuovo sistemadi comunicazione tra i laboratori virtuali e l’ortodontista che possono suggerire, attraverso commenti,modifiche al set up virtuale fino all’approvazione definitiva che da il via alla realizzazione degli allineatori.

Tale metodica, oramai utilizzata dalla maggior parte degli ortodontisti, si è rivelata utile per correggeredenti disallineati, senza interferire nella sfera sociale di quei soggetti adulti che non avevano avuto lapossibilità di curarsi da bambini.Purtroppo il gradimento da parte dei pazienti da un lato e l’apparente semplicità di trattamento ortodonticodall’altro, stanno spingendo molte aziende o semplici laboratori odontotecnici a produrre sistemiche adottano il principio della terapia ortodontica rimovibile con allineatori trasparenti.La nostra Scuola, che per prima in Europa, insieme all’Università di Berlino, ha deciso di studiare ediffondere questo nuovo modo di fare ortodonzia, ci spinge a mettere a disposizione gli sforzi di tuttiquesti anni in questo testo.Esso vuole essere un manuale per tutti quei colleghi che sentono l’esigenza di avere una guidanell’ambito di un trattamento ortodontico estetico e rimovibile, e che si sentono confusi dall’offertaspesso inefficace di aziende che solo per motivi economici immettono sul mercato prodotti privi disubstrati scientifici.Ferrara ne ha l’esperienza, conosce i difetti delle metodiche già in uso e l’improvvisazione dei nuoviallineatori offerti agli ortodontisti e vuole attraverso questo testo, offrire a tutti i colleghi le proprieconoscenze.

Indice:

PREMESSA

1. PREMESSE STORICHE DELL’ORTODONZIA ESTETICA

2. VANTAGGI E SVANTAGGI DEL SISTEMA CON ALLINEATORI

2.1 Vantaggi
2.2 Svantaggi

3. LE SISTEMATICHE ORTODONTICHE CON ALLINEATORI

3.1 Sistematica Invisalign
3.2 Sistematica Alphalign
3.3 Sistematica Orthocaps
3.4 Sistematica Clear Step
3.5 Sistematica In Line
3.6 Sistematica eCligner
3.7 Sistematica Clear Guide
3.8 Sistematica italiana All In

4. PRINCIPI DI BIOMECCANICA

4.1 Biomeccanica del sistema con attachment
4.2 Biomeccanica del sistema con doppio strato
4.3 Biomeccanica del sistema con spessore differenziato
4.4 Biomeccanica del sistema con divot

5. LA PRESA DELLE IMPRONTE PER IL TRATTAMENTO CON GLI ALLINEATORI TERAPEUTICI

6. GLI ATTACHMENT

7. RIDUZIONE INTERPROSSIMALE DELLO SMALTO (IPR)

8. GLI OBIETTIVI OCCLUSALI NEL PAZIENTE ADULTO

9. CONTENZIONE

10. IL MANAGEMENT DEGLI ALLINEATORI ORTODONTICI

 

 


Tutte le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso BRT Bartolini

Le spedizioni vengono effettuate SOLO IN ITALIA

Il trasporto è affidato al nostro Corriere Espresso BRT ( consegna in 24 / 48 h. )
Consegna 24h. Nord / Centro
Consegna 48h. Sud / Isole 
IL CORRIERE NON EFFETTUA CONSEGNE SU APPUNTAMENTO

N.B. Sabato, Domenica e festivi le consegne non vengono effettuate.


TRACCIABILITA' DELLA SPEDIZIONE

Appena concluderete l' acquisto sul sito riceverete una mail col riepilogo del vostro ordine. 
Quando affideremo la merce al nostro corriere espresso vi verra' inviata una mail di conferma.
In un secondo momento riceverete una mail dal nostro corriere con il codice di tracciabilita' della spedizione che potrete segure sul sito di BRT Corriere Espresso.

  • Descrizione breve
  • Descrizione 2
  • Allegati
Leggi le recensioni dei nostri clienti su Lo stato dell' arte nel trattamento con allineatori della categoria ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.
Da noi troverai solo clienti soddisfatti, grazie ad un'assistenza tecnica fatta da chi conosce davvero il mondo ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.


Recensisci Lo stato dell' arte nel trattamento con allineatori del marchio EDIZIONI MARTINA.
Affidati alla qualità e professionalità di Edimediche sulla vendita di Lo stato dell' arte nel trattamento con allineatori, solo da noi trovi i migliori prezzi.
Desideri avere maggiori dettagli su Lo stato dell' arte nel trattamento con allineatori guarnieriall o più in generale sui nostri ODONTOIATRIA - Testi e Dvd? Stai cercando un ODONTOIATRIA - Testi e Dvd ma non lo trovi a catalogo? Lo Staff di Edimediche risponderà a tutte le tue richieste.

Affidati alla nostra esperienza!!!

Indirizzo e-mail corretto
Il campo indirizzo e-mail deve contenere almeno 6 caratteri.
Indirizzo e-mail non valido.
Domanda di sicurezza: =
Codice di sicurezza errato.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso Edimediche S.r.l., con sede legale in Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA 11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all' indirizzo info@edimediche.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione. 

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

Questo sito usa i cookie