Autore: J-M. Korbendau, A. Patti - Editore: Quintessenza Edizioni - Pagine: 136 - Anno:2008

Questo libro affronta i problemi relativi ai denti inclusi nei bambini e adolescenti da una prospettiva sia chirurgica che ortodontica. Viene posta particolare attenzione all'approccio profilattico per ridurre o, se possibile, eliminare la necessità di un intervento chirurgico.
Tuttavia, vi sono casi in cui il ricorso alla chirurgia è inevitabile; pertanto, questo testo descrive le strategie per pianificare gli interventi in specifiche situazioni anatomiche. Principalmente, il suo obiettivo è aiutare l'ortodontista a pianificare una cura che risponda alle necessità dei pazienti.
Molte persone hanno contribuito a portare a termine con successo questo volume. La mia collaborazione con il Professore di ortodonzia François Guyomard, in "Chirurgie parodontale orthodontique" (Edition CdP, 1999), mi ha permesso di adattare i principi della chirurgia mucogengivale per l'utilizzo nella chirurgia ortodontica. Il Professor Frans P.G.G van der Linden ha gentilmente concesso l'uso di immagini tratte dal suo atlante, "Development of the human dentition" (Harper & Row, 1976), per illustrare problemi specifici che i bambini possono affrontare durante l'eruzione dei denti. La conoscenza che ho accumulalato nel preparare la pubblicazione di articoli con Danielle Pajoni, un' autorità nella tomografia computerizzata, si è dimostrata inestimabile nell' aiutarmi a visualizzare l'esatta posizione anatomica dei denti ectopici. Infine, negli ultimi anni ho lavorato in stretta collaborazione con Xavier Korbendau, che ha contrIbuito con le sue competenze cliniche alla cura chirurgica di diversi pazienti che presentavano problematiche complesse.
INDICE:
Stadi dell'eruzione dei denti permanenti
Cripte ossee
Follicolo dentario
Tragitti eruttivi intraossei
Valutazione ortodontica e radiografica dei denti inclusi
Tomografia assiale computerizzata
Trattamento preventivo delle inclusioni
Estazioni dei denti soprannumerari e odontomi
Estrazione dei canini mascellari decidui
Criteri per la scelta dei protocolli ortodontici e chirurgici
Canini, incisivi, premolari e molari inclusi
Approccio palatale e vestibolare
Denti mandibolari inclusi
Leggi le recensioni dei nostri clienti su Trattamento Chirurgico e Ortodontico nei traumi dentali della categoria ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.
Da noi troverai solo clienti soddisfatti, grazie ad un'assistenza tecnica fatta da chi conosce davvero il mondo ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.
Trattamento Chirurgico e Ortodontico nei traumi dentali
Numero di voti: 0
Numero di recensioni: 0
Recensisci Trattamento Chirurgico e Ortodontico nei traumi dentali del marchio QUINTESSENZA EDIZIONI.
Affidati alla qualità e professionalità di Edimediche sulla vendita di Trattamento Chirurgico e Ortodontico nei traumi dentali, solo da noi trovi i migliori prezzi.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso
Edimediche S.r.l., con sede legale in
Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA
11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.
Modalità di esercizioA tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all' indirizzo
info@edimediche.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione.
In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.