Autore: Patrizia Defabianis - Editore: Quintessenza Edizioni
PREZZO SPECIALE ULTIME COPIE DISPONIBILI
Prezzo Scontato (*in ottemperanza Legge n. 128 del 27/07/2011 art. 2 comma 5)
Anno: 2009 - Pagine:190 - Volume in Brossura
Basi scientifiche e pratica clinica.
Oggigiorno tutti concordano sul fatto che la nostra professione vada ben al di là del semplice trattamento delle malattie del cavo orale, ma debba altresì includere la conoscenza dello sviluppo dell'apparato stomatognatico inteso come componente essenziale di un trattamento onnicomprensivo. Infatti la capacità del riconoscimento precoce, dell'intercettamento e del trattamento dei problemi inerenti la crescita e lo sviluppo oro-faciale rientra a pieno titolo nella nostra competenza professionale.
Tra tutte le patologie inerenti la crescita e lo sviluppo, un ruolo primario è giocato dalla traumatologia data la sua incidenza in crescita continua: è infatti comprovato come un bambino su due sia affetto da traumi oro-facciali. Attualmente sono scarsi i dati riportati dalla Letteratura e negli Stati Uniti sono anche pochi i programmi che prevedono un ampliamento dei dati conoscitivi e informativi sull'argomento.
Nella prima parte del volume l'autrice espone con dovizia di dati una visione completa dell'argomento, con particolare riferimento ai traumi dentari e all'importanza della diagnosi tempestiva. Viene inoltre illustrata una serie di protocolli operativi in relazione alle varie situazioni cliniche.
La seconda parte del volume è interamente dedicata alla trattazione dei traumi oro-facciali. In essa vengono ampiamente illustrate le basi biologiche della crescita del complesso maxillo-faciale e le conseguenze che lesioni traumatiche di varia entità possono avere sul suo sviluppo. Inoltre, fatto unico e molto importante, vengono sottolineate le differenze tra quadri clinici presenti nell'età infantile rispetto all'adulta, e le ripercussioni che queste hanno sulla formulazione di una diagnosi corretta - cosa di cui molti clinici, specialisti inclusi, non sono consapevoli. Questi capitoli rappresentano veramente la parte essenziale, il vero "gioiello" di questo libro.
I casi clinici descritti alla fine presentano un alto valore di interesse clinico e pratico e rappresentano la logica conclusione nel processo di apprendimento.
Questo testo è molto utile per il dentista, soprattutto per la sua formazione postlaurea nel campo ortodontico e pedodontico. Questo testo si può inoltre rivelare di enorme aiuto per il libero professionista
Leggi le recensioni dei nostri clienti su Traumatologia oro-facciale nel paziente in crescita. della categoria ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.
Da noi troverai solo clienti soddisfatti, grazie ad un'assistenza tecnica fatta da chi conosce davvero il mondo ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.
Traumatologia oro-facciale nel paziente in crescita.
Numero di voti: 0
Numero di recensioni: 0
Recensisci Traumatologia oro-facciale nel paziente in crescita. del marchio QUINTESSENZA EDIZIONI.
Affidati alla qualità e professionalità di Edimediche sulla vendita di Traumatologia oro-facciale nel paziente in crescita., solo da noi trovi i migliori prezzi.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso
Edimediche S.r.l., con sede legale in
Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA
11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento.
Il Cliente ha il diritto di recedere dall'ordine
entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto la merce. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente, a meno che il prodotto risulti guasto o danneggiato o ci siano errori di spedizione. L' articolo reso deve essere correttamente imballato e reso al seguente indirizzo: Edimediche s.r.l. - Via Conte Rosso, 36 - 20134 - Milano.
Modalità di esercizioA tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all' indirizzo
info@edimediche.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione.
In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.