Chiama ora (+39) 02-215-2568         info@edimediche.it
Chi Siamo    |    Ultimi arrivi    |    Offerte    |    Contattaci ora    |      Tracking spedizione
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Tel. 02 215 2568
Orari: Lun - Ven 8:30 - 18:00


Ultimi prodotti visti
I migliori marchi

Best Seller
Le migliori offerte

Medicina Comportamentale del Cane del Gatto e dei nuovi animali da compagnia

-5%
spedizione gratuita
gruppo di acquisto
Cod. giussanicolangeli
qr-code

90,00 € 85,50 € -5%

Disponibilità:

  • Descrizione
  • Spedizioni
  • Recensioni
  • Richiedi informazioni
  • Diritto di recesso

Autori: Giussani - Colangeli et  -  Editore: Poletto Editore  -  Anno: 11/2015  -  Pagine: 510  -  Brossura

Nel 2004 Sabrina Giussani e Raimondo Colangeli hanno scritto il libro Medicina comportamentale del cane e del gatto. Nei programmi di autori e casa editrice sarebbe dovuta uscire una nuova edizione dopo qualche anno.
Ci siamo resi conto che ciò che avevamo prodotto era ormai in alcune parti superato o insufficiente: quindi, insieme a Franco Fassola, Isabella Merola e Marzia Possenti si è deciso di presentare un nuovo testo, alla luce di alcuni punti importanti che andremo a elencare:

  • Rapida evoluzione della disciplina della medicina comportamentale e numerosi input provenienti da discipline affini, quali la psicologia, le neuroscienze, le scienze cognitive, la zooantropologia, eccetera, che ci hanno influenzato. 
  • • Maggior rispetto verso i pets e attenzione per il loro benessere anche con la risoluzione delle patologie comportamentali, con beneficio per tutta la famiglia e la società. 
  • • Le attività clinica e didattica in medicina comportamentale dal 1998 in poi svolte dal gruppo di studio SISCA (Società Italiana Scienze del Comportamento Animale, di cui gli autori fanno parte) con una ricerca bibliografica continua hanno indotto gli autori a una riflessione sul modello di riferimento, che è quello psicopatologico presentato da Patrick Pageat nel suo libro del 1995 ...

INDICE DEL TESTO:

PARTE GENERALE

capitolo 1 

Come apprendono il cane e il gatto Apprendimento: dal behaviorismo allapproccio cognitivo-relazionale

capitolo 2 

Visita comportamentale
Come allestire lambulatorio e affrontare il colloquio con il sistema famiglia
Approccio sistemico alla visita comportamentale 
Tecniche del colloquio
Setting nella visita comportamentale

capitolo 3 

Come riconoscere i processi e gli stati patologici Modello psicopatologico

capitolo 4

Come comunicano i neuroni
Sistema nervoso e neurotrasmettitori
Neurogenesi, sviluppo neuronale e plasticità cerebrale

capitolo 5

Come scegliere la terapia adatta Terapia integrata

PARTE PRIMA CANE

capitolo 6

Il cane è un lupo?
Domesticazione
Socialità e struttura sociale
Legame di attaccamento e modelli operativi interni

capitolo 7

Principali tappe dello sviluppo comportamentale del cucciolo

capitolo 8

Come comunica il cane con i propri simili Il cane comprende lessere umano?
Comunicazione
Dimensioni della relazione uomo-cane

capitolo 9

Come raccogliere i sintomi durante la visita comportamentale
Semiologia comportamentale

capitolo 10

Diagnosi e terapia delle più importanti patologie del comportamento
Sindrome ipersensibilità-iperattività

Scheda pratica

Sindrome ipersensibilità-iperattività

Sindrome da privazione sensoriale

Scheda pratica

Sindrome da privazione sensoriale

Disturbi dellattaccamento

Scheda pratica

Disturbi dellattaccamento

Sindrome competitiva di relazione interspecifica

Scheda pratica

Sindrome competitiva di relazione interspecifica

Cane anziano: patologie del comportamento

Scheda pratica

Cane anziano: patologie del comportamento

PARTE SECONDA GATTO

capitolo 11

Tappe fondamentali dello sviluppo comportamentale del gattino

Domesticazione e comunicazione Sviluppo comportamentale

capitolo 12

Come comunica il gatto con i propri simili e con lessere umano

Relazione allinterno della diade uomo-gatto: dimensioni

capitolo 13

Come raccogliere i sintomi durante la visita comportamentale
Semiologia comportamentale

Visita comportamentale Comportamenti centripeti Comportamenti centrifughi Comportamento sessuale

capitolo 14

Diagnosi e terapia delle più importanti patologie del comportamento

Patologie del comportamento legate all'alterazione dell'allostasi sensoriale: sindrome ipersensibilità-iperattività
e sindrome da privazione sensoriale

Disturbi comportamentali • Invecchiamento

Schede pratiche

Arricchimento ambientale
Deposizione di urina in luogo inappropriato

PARTE TERZA ANIMALI ESOTICI

capitolo 15

Pappagallo
Come riconoscere il comportamento “normale” del pappagallo da quello patologico

Sviluppo comportamentale Comunicazione
Semiologia comportamentale Disturbi dellattaccamento Sindrome da privazione sensoriale Disturbo competitivo di relazione Indicazioni speciali: Autodeplumazione

capitolo 16

Coniglio
Come riconoscere il comportamento “normale” del coniglio da quello patologico

Sviluppo comportamentale Comunicazione
Semiologia comportamentale Sindrome da privazione sensoriale Disturbo competitivo di relazione indicazioni speciali:

Eliminazione inappropriata
Inserimento e reinserimento di un coniglio in un gruppo

capitolo 17

Furetto
Come riconoscere il comportamento “normale” del furetto da quello patologico

Sviluppo comportamentale Comunicazione
Semiologia comportamentale Sindrome ipersensibilità-iperattività Sindrome da privazione sensoriale Disturbo competitivo di relazione Indicazioni speciali:
Fenomeno del furetto vessato 
Eliminazione inappropriata

APPENDICE

Bambino, cane e gatto

Approccio comportamentale alla visita clinica del cucciolo e del gattino

Ospedalizzazione e medicina comportamentale

Adozione del cucciolo e del gattino (la prevenzione)

Bibliografia 





Corriere Espresso

Le spedizioni vengono effettuate SOLO IN ITALIA

Il trasporto è affidato al nostro Corriere Espresso BRT ( consegna in 24 / 48 h. )
Consegna 24h. Nord / Centro
Consegna 48h. Sud / Isole 
IL CORRIERE NON EFFETTUA CONSEGNE SU APPUNTAMENTO

N.B. Sabato, Domenica e festivi le consegne non vengono effettuate.


TRACCIABILITA' DELLA SPEDIZIONE: 


Appena concluderete l' acquisto sul sito riceverete una mail col riepilogo del vostro ordine. 
Quando affideremo la merce al nostro corriere espresso vi verra' inviata una mail di conferma.
In un secondo momento riceverete una mail dal nostro corriere con il codice di tracciabilita' della spedizione che potrete segure sul sito di BRT Corriere Espresso.

  • Descrizione breve
  • Descrizione 2
  • Allegati
Leggi le recensioni dei nostri clienti su Medicina Comportamentale del Cane del Gatto e dei nuovi animali da compagnia della categoria VETERINARIA - Testi - Dvd Med Tutor.
Da noi troverai solo clienti soddisfatti, grazie ad un'assistenza tecnica fatta da chi conosce davvero il mondo VETERINARIA - Testi - Dvd Med Tutor.


Recensisci Medicina Comportamentale del Cane del Gatto e dei nuovi animali da compagnia del marchio POLETTO EDITORE.
Affidati alla qualità e professionalità di Edimediche sulla vendita di Medicina Comportamentale del Cane del Gatto e dei nuovi animali da compagnia, solo da noi trovi i migliori prezzi.
Desideri avere maggiori dettagli su Medicina Comportamentale del Cane del Gatto e dei nuovi animali da compagnia giussanicolangeli o più in generale sui nostri VETERINARIA - Testi - Dvd Med Tutor? Stai cercando un VETERINARIA - Testi - Dvd Med Tutor ma non lo trovi a catalogo? Lo Staff di Edimediche risponderà a tutte le tue richieste.

Affidati alla nostra esperienza!!!

Indirizzo e-mail corretto
Il campo indirizzo e-mail deve contenere almeno 6 caratteri.
Indirizzo e-mail non valido.
Domanda di sicurezza: =
Codice di sicurezza errato.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso Edimediche S.r.l., con sede legale in Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA 11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all'acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. (all'indirizzo Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: 
a. l'espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; 
b. il numero e la copia del documento (fattura - documento di trasporto) comprovante l'acquisto dell'ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; 
c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti. 

A seconda della politica di rientro della merce stabilita dal Venditore, andrà inserita una delle seguenti opzioni:

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
m) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;
n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Esclusione del diritto di recesso
Resta tuttavia escluso il diritto di restituire:

Questo sito usa i cookie