PROMOZIONE: TESTO - Oftalmologia del Gatto + DVD - Oftalmologia Quadri Clinici Diagnosi Terapia ( DVD MED TUTOR VETERINARIA )
CONTENUTI DEL TESTO:Autori: Mitchell - Oliver -
Editore: EDRA - EV -
Anno: 2018 -
Pagine: 240 - Rilegato
Questo volume fornisce al veterinario pratico gli strumenti per diagnosticare e curare le comuni malattie oculari del gatto.
È corredato da un amplissimo repertorio di immagini cliniche di ottima qualità.
I primi tre capitoli riguardano le metodiche necessarie per condurre un esame completo dell’occhio del gatto; i principi e le tecniche dell’anestesia e della chirurgia oftalmica; i farmaci usati per il trattamento delle malattie oculari.
I successivi nove capitoli sono dedicati all’anatomia, alla patofisiologia e alla terapia dei disordini che interessano le diverse strutture oculari procedendo in senso antero-posteriore.
Finalmente, i medici veterinari hanno a disposizione un testo in cui le malattie congenite, ereditarie, infettive e infiammatorie dell’occhio del gatto sono trattate in modo specifico, in linea con l’esigenza professionale di acquisire una formazione sempre più accurata in medicina felina.
CONTENUTI DEL DVD:
Autore: Peruccio - Editore: UTET - EDRA - Anno: 2015 DVD MED TUTOR VETERINARIA ( Prezzo comprensivo di Iva )
Med Tutor OFTALMOLOGIA fa parte del progetto MED Tutor VETERINARIA che, attraverso un percorso scientificamente rigoroso e al tempo stesso essibile e personalizzabile, consente di definire un piano d’azione dalla diagnosi al trattamento terapeutico attraverso l’uso immediato ed efficace di video, commenti audio, immagini e testi di approfondimento.
La struttura dei contenuti, l’alta qualità degli argomenti e l’eccellenza del board degli autori, rendono ogni singola unit l’analogo di un vero e proprio corso, consultabile però autonomamente, nei tempi e nei modi più adatti a ciascuno.
La visione dei filmati, l’ascolto dei commenti e la possibilità di soffermarsi su testi, slide e diagrammi di flusso appositamente concepiti, consentono di apprendere in modo rapido e semplice, come dal vivo.
Contenuti
Visita clinica
- Strumentario
- Scheda clinica
- Visita oculistica
- Valutazione degli occhi e degli annessi
Quadri clinici
Sono organizzati per strutture anatomiche: - palpebre
- terza palpebra
- cornea
- uvea
- lente
e riguardano le patologie di maggiore rilievo nella pratica clinica (entropion, SCCED difetto cronico dell’epitelio corneale, necrosi corneale, melanoma di uso dell’iride del gatto, glaucoma, cataratta ecc.).
Per ciò che riguarda il segmento posteriore, viene trattata la diagnostica di erenziale in caso di cecità.
I quadri patologici sono descritti partendo da un caso clinico esempli cativo, illu- strato in tutte le fasi (dalla visita, alla diagnosi, alla terapia), e sono completati da una serie di casi sintetici che illustrano le possibili varianti di manifestazione clinica e/o trattamento.
Cenni di anatomia applicata
Tecniche chirurgiche
Sono illustrate quelle relative alle strutture esterne (es., fresatura corneale, lembo congiuntivale, trattamento dell’entropion)
Requisiti minimi di sistema:
Windows® 7 o superiore
- PC con lettore DVD-ROM
- RAM: 512 Mb (raccomandati 2 Gb) - Scheda Video/Audio: compatibile con Windows® 7 o superiore
Mac OS X® Yosemite o superiore
- Lettore DVD-ROM
- RAM: 512 Mb (raccomandati 2 Gb) - Scheda Video/Audio: compatibile con Mac OS X®
- Risoluzione: 800x600
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso
Edimediche S.r.l., con sede legale in
Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA
11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.
Modalità di esercizioA tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all' indirizzo
info@edimediche.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione.
In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.