Chiama ora (+39) 02-215-2568         info@edimediche.it
Chi Siamo    |    Ultimi arrivi    |    Offerte    |    In evidenza    |    Contattaci ora    |      Tracking spedizione
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Tel. 02 215 2568
Orari: Lun - Ven 8:30 - 18:00


Ultimi prodotti visti
I migliori marchi

Best Seller

Principi di chemioterapia in oncologia

-5%
gruppo di acquisto
Cod. MARConc
qr-code

40,00 € 38,00 € -5%

Disponibilità:

  • Descrizione
  • Spedizioni
  • Recensioni
  • Richiedi informazioni
  • Diritto di recesso

Marconato
Poletto

Edizione: 2009 
Finitura: Brossura
Pagine: 231

L'oncologia medica desta sempre maggiore interesse in medicina veterinaria ed il veterinario è spesso chiamato a dover affrontare il trattamento medico dei tumori. Tristemente, è ancora pratica comune improvvisare il mestiere di oncologo medico, somministrando spesso chemioterapia senza conoscerne gli effetti su paziente, ambiente ed operatore L'editoria scientifica veterinaria (italiana e straniera) si è enormemente arricchita di testi che trattano in maniera più o meno approfondita l'oncologia veterinaria, ma nessuno si dedica esclusivamente ed estensivamente al trattamento medico del cancro. Applicare pedissequamente un protocollo chemioterapico non basta. I chemioterapici sono farmaci dalla stretta finestra terapeutica, la cui somministrazione si accompagna a possibili effetti collaterali. Inoltre, avendo molti di essi proprietá cancerogene, mutagene e teratogene, esiste un rischio reale se il personale professionalmente esposto non manipola chemioterapici nel modo corretto. L'oncologo medico deve quindi conoscere e comprendere: farmacologia, farmacocinetica, farmacodinamica, metabolismo, meccanismi di chemioresistenza, tossicitá, biologia di cellule normali e tumori, possibili interazioni tra farmaci. Deve inoltre conoscere attraverso quali vie il chemioterapico somministrato è eliminato, sotto quale forma e per quanto tempo. Seguire un protocollo è semplice. Affrontare gli eventuali effetti collaterali oppure dover cambiare strategia terapeutica è molto più complicato, richiedendo notevole competenza settoriale. Questo testo rappresenta un tentativo per comprendere meglio il trattamento chemioterapico e, possibilmente, anche il cancro. INDICE Ciclo cellulare Caratteristiche di cellule neoplastiche: il marchio che le contraddistingue Curve di crescita ed implicazioni terapeutiche Trial clinici Modalitá di somministrazione Storia della chemioterapia Agenti antimetaboliti Agenti antimicrotubulari Alcaloidi della vinca Tassani Agenti alchilanti Sali del platino Bleomicina Antibiotici antitumorali D-actinomicina Plicamicina (mitramicina) Antracicline e antracendioni Inibitori di topoisomerasi II: epipodofillotossine L-asparaginasi Dexrazoxane Terapia di supporto Rischi del personale professionalmente esposto Nuovi bersagli in oncologia Letture consigliate


Tutte le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso BRT Bartolini

Le spedizioni vengono effettuate SOLO IN ITALIA

Il trasporto è affidato al nostro Corriere Espresso BRT ( consegna in 24 / 48 h. )
Consegna 24h. Nord / Centro
Consegna 48h. Sud / Isole 
IL CORRIERE NON EFFETTUA CONSEGNE SU APPUNTAMENTO

N.B. Sabato, Domenica e festivi le consegne non vengono effettuate.


TRACCIABILITA' DELLA SPEDIZIONE

Appena concluderete l' acquisto sul sito riceverete una mail col riepilogo del vostro ordine. 
Quando affideremo la merce al nostro corriere espresso vi verra' inviata una mail di conferma.
In un secondo momento riceverete una mail dal nostro corriere con il codice di tracciabilita' della spedizione che potrete segure sul sito di BRT Corriere Espresso.

  • Descrizione breve
  • Descrizione 2
  • Allegati
Leggi le recensioni dei nostri clienti su Principi di chemioterapia in oncologia della categoria VETERINARIA - Testi - Dvd Med Tutor.
Da noi troverai solo clienti soddisfatti, grazie ad un'assistenza tecnica fatta da chi conosce davvero il mondo VETERINARIA - Testi - Dvd Med Tutor.


Recensisci Principi di chemioterapia in oncologia del marchio POLETTO EDITORE.
Affidati alla qualità e professionalità di Edimediche sulla vendita di Principi di chemioterapia in oncologia, solo da noi trovi i migliori prezzi.
Desideri avere maggiori dettagli su Principi di chemioterapia in oncologia MARConc o più in generale sui nostri VETERINARIA - Testi - Dvd Med Tutor? Stai cercando un VETERINARIA - Testi - Dvd Med Tutor ma non lo trovi a catalogo? Lo Staff di Edimediche risponderà a tutte le tue richieste.

Affidati alla nostra esperienza!!!

Indirizzo e-mail corretto
Il campo indirizzo e-mail deve contenere almeno 6 caratteri.
Indirizzo e-mail non valido.
Domanda di sicurezza: =
Codice di sicurezza errato.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso Edimediche S.r.l., con sede legale in Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA 11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all' indirizzo info@edimediche.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione. 

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

Questo sito usa i cookie