Chiama ora (+39) 02-215-2568         info@edimediche.it
Chi Siamo    |    Ultimi arrivi    |    Offerte    |    In evidenza    |    Contattaci ora    |      Tracking spedizione
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Tel. 02 215 2568
Orari: Lun - Ven 8:30 - 18:00


Ultimi prodotti visti
I migliori marchi

Best Seller

Procedure cliniche e terapeutiche negli animali esotici

-5%
spedizione gratuita
gruppo di acquisto
Cod. avanziproced
qr-code

69,00 € 65,55 € -5%

Disponibilità:

  • Descrizione
  • Spedizioni
  • Recensioni
  • Richiedi informazioni
  • Diritto di recesso
Autore: Avanzi   -   Editore: Edra  -  Anno: 2013   -   Pagine: 300   -   Illustrazioni: 900   -   Volume in Brossura  


Il volume è composto da 14 capitoli, nei quali sono descritte oltre 150 procedure: dalla dermatologia all’oftalmologia, dall’apparato respiratorio a quello gastrointestinale e genitourinario.
Ciascuna procedura è strutturata secondo uno schema ben definito: indicazioni, controindicazioni e avvertenze, complicazioni, anatomia speciale, attrezzatura, posizionamento e contenzione, tecnica. Un capitolo è dedicato alle diverse tecniche di contenzione manuale adottabili per ogni specie.

All’interno del testo i box grigi richiamano l’attenzione su nozioni particolarmente rilevanti, quelli azzurri approfondiscono gli argomenti trattati.


L’impiego di procedure cliniche standardizzate è una parte cruciale nell’attività del medico veterinario. Questo manuale, rivolto ai professionisti che si occupano degli animali esotici da compagnia (furetto, coniglio, roditori, uccelli e rettili), illustra le tecniche fondamentali per maneggiarli e contenerli con competenza e sicurezza e descrive, le procedure diagnostiche, anestesiologiche, terapeutiche indispensabili per la pratica clinica. 

• Sono descritte oltre 150 procedure: dalla dermatologia all’oftalmologia, dall’apparato respiratorio a quello gastrointestinale e genitourinario.

• Ciascuna procedura è strutturata secondo uno schema ben definito: indicazioni, controindicazioni e avvertenze, complicazioni, anatomia speciale, attrezzatura, posizionamento e contenzione, tecnica. 

• Un capitolo è dedicato alle diverse tecniche di contenzione manuale adottabili per ogni specie.

• Più di 1000 fotografie a colori favoriscono la comprensione e l’apprendimento dei concetti chiave e delle tecniche di base. 

• Risponde al bisogno di conoscenza in un settore in cui c’è formazione accademica ancora scarsa ma in cui si registra un aumento della richiesta di cure di qualità da parte dei proprietari;

• E’ complementare al testo pubblicato nel 2008 ma vendibile anche a chi non abbia un interesse specifico e non abbia acquistato il precedente volume.

Contenuti:


1. Contenzione manuale 

2. Prelievo ematico 

3. Iniezioni 

4. Inserimento del catetere endovenoso 

5. Inserimento del catetere intraosseo 

6. Inserimento del microchip 

7. Tecniche dermatologiche 

8. Tecniche oftalmologiche 

9. Tecniche dell’apparato respiratorio 

10. Tecniche dell’apparato gastrointestinale 

11. Tecniche dell’apparato genitourinario 

12. Tecniche dentali

13. Tecniche anestesiologiche

14. Tecniche eutanasiche

Tutte le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso BRT Bartolini

Le spedizioni vengono effettuate SOLO IN ITALIA

Il trasporto è affidato al nostro Corriere Espresso BRT ( consegna in 24 / 48 h. )
Consegna 24h. Nord / Centro
Consegna 48h. Sud / Isole 
IL CORRIERE NON EFFETTUA CONSEGNE SU APPUNTAMENTO

N.B. Sabato, Domenica e festivi le consegne non vengono effettuate.


TRACCIABILITA' DELLA SPEDIZIONE

Appena concluderete l' acquisto sul sito riceverete una mail col riepilogo del vostro ordine. 
Quando affideremo la merce al nostro corriere espresso vi verra' inviata una mail di conferma.
In un secondo momento riceverete una mail dal nostro corriere con il codice di tracciabilita' della spedizione che potrete segure sul sito di BRT Corriere Espresso.

  • Descrizione breve
  • Descrizione 2
  • Allegati
Leggi le recensioni dei nostri clienti su Procedure cliniche e terapeutiche negli animali esotici della categoria VETERINARIA - Testi - Dvd Med Tutor.
Da noi troverai solo clienti soddisfatti, grazie ad un'assistenza tecnica fatta da chi conosce davvero il mondo VETERINARIA - Testi - Dvd Med Tutor.


Recensisci Procedure cliniche e terapeutiche negli animali esotici del marchio EDRA.
Affidati alla qualità e professionalità di Edimediche sulla vendita di Procedure cliniche e terapeutiche negli animali esotici, solo da noi trovi i migliori prezzi.
Desideri avere maggiori dettagli su Procedure cliniche e terapeutiche negli animali esotici avanziproced o più in generale sui nostri VETERINARIA - Testi - Dvd Med Tutor? Stai cercando un VETERINARIA - Testi - Dvd Med Tutor ma non lo trovi a catalogo? Lo Staff di Edimediche risponderà a tutte le tue richieste.

Affidati alla nostra esperienza!!!

Indirizzo e-mail corretto
Il campo indirizzo e-mail deve contenere almeno 6 caratteri.
Indirizzo e-mail non valido.
Domanda di sicurezza: =
Codice di sicurezza errato.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso Edimediche S.r.l., con sede legale in Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA 11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all' indirizzo info@edimediche.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione. 

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

Questo sito usa i cookie