Chiama ora (+39) 02-215-2568         info@edimediche.it
Chi Siamo    |    Ultimi arrivi    |    Offerte    |    In evidenza    |    Contattaci ora    |      Tracking spedizione
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Edimediche: libri Scientifici, libreria scientifica universitaria e professionale
Tel. 02 215 2568
Orari: Lun - Ven 8:30 - 18:00
                


Ultimi prodotti visti
I migliori marchi

Best Seller
Le migliori offerte

IL DENTISTA LEAN Gestisci il tuo Studio come le migliori aziende al mondo

New
-6%

35,00 € 33,00 € -6% IVA incl.

Disponibilità:

  • TAG:
    • Descrizione
    • Spedizioni
    • Recensioni
    • Richiedi informazioni
    • Diritto di recesso
    Autori: Andrea Faggian con Stefano Gracis e Diego Capri  -  Editore: Quintessenza Edizioni / Quintessence Publishing  -  Anno: Maggio 2024  -  Pagine: 192  -  Immagini: 46  -  Brossura

    "Siamo ottimi clinici. Tuttavia, siamo anche imprenditori in difficoltà”.

    Così inizia il manuale “Il Dentista Lean”. Perché se è vero che competenza tecnica, passione e altruismo sono indispensabili per lavorare in ambito odontoiatrico, è altresì vero che non bastano a risolvere le complessità che si manifestano sul piano imprenditoriale e che possono giungere a compromettere la qualità della vita professionale e personale dei titolari di studio.

    Il Dentista Lean è un rivoluzionario manuale per la gestione degli studi odontoiatrici nato sulla scorta di approfondite ricerche in materia di direzione manageriale e dei processi produttivi più avanzati. È un testo che permette di traslare in questo specifico ambito clinico i più efficaci strumenti di pensiero organizzativo, finora applicati solo nelle maggiori società globali, incrementando i profitti e riducendo in parallelo errori, stress e tempi di lavoro.

    Il Lean Management è un approccio manageriale che mira alla sistematica eliminazione degli sprechi nei processi e alla soddisfazione del cliente. Nato in Giappone dal Toyota Production System, divenuto un paradigma manageriale applicabile a diversi settori e processi con risultati impressionanti, è stato implementato anche in ambito sanitario, con notevoli miglioramenti in termini di prestazioni tecniche (es., relativamente alla riduzione dei tempi di attesa del paziente, di set-up delle sale, ecc.), e sociali (es., accrescendo il benessere lavorativo degli operatori).

    Questa sfida, solo in apparenza impossibile, è già stata vinta dai numerosi studi che si sono avvalsi del supporto di Andrea Faggian e del comitato scientifico di professionisti di chiara fama che hanno abbracciato il suo metodo e si prodigano per divulgarlo.

    Ne Il Dentista Lean, gli autori accompagnano per la prima volta i dentisti alla scoperta di un approccio metodologico ad ampio spettro, capace di coniugare l’eccellenza clinica e il progresso tecnologico: un sistema integrato di teoria e pratica che accresce efficienza e soddisfazione di ogni attore coinvolto, dai collaboratori più stretti ai pazienti, per lavorare con efficienza e vivere meglio.

    INDICE

    1 Studi odontoiatrici e consulenze aziendali
    1.1 I nostri studi odontoiatrici
    1.2 Le consulenze aziendali
    2 Dai problemi alle soluzioni
    2.1 Piacere, Faggian
    2.2 La scoperta del tempio Toyota e del Lean Management
    3 Il tempio Toyota
    3.1 La base del tempio: i principi fondamentali
    3.2 Le due colonne: le strategie
    3.3 Il frontone: gli obiettivi
    3.4 I cinque principi del Lean Thinking
    4 I primi passi
    4.1 Vision, mission, valori aziendali
    4.2 La pianificazione strategica in un foglio: l’Hoshin Kanri
    4.3 Staff o team?
    5 Il lavoro standardizzato come punto di partenza
    5.1 La tecnica delle 5S
    6 Il miglioramento continuo: il kaizen e il suo atomo fondamentale
    6.1 PDCA: il ciclo della qualità
    7 Lo sviluppo delle competenze per sentirsi a proprio agio nell’area di incertezza
    7.1 I due tipi di management2
    7.2 Le aree di comfort e di incertezza
    7.3 Il Kata del miglioramento
    7.4 Lo Shu Ha Ri
    7.5 Il Kata e lo Shu Ha Ri nei piani di trattamento
    7.6 Il Kata del coaching
    8 L’equilibrio nei carichi di lavoro: l’heijunka
    8.1 Il problema della segreteria intasata
    9 Fare bene le cose giuste al momento giusto: il just in time
    9.1 La tecnica SMED: il cambio paziente rapido
    9.2 La tecnica TPM: attrezzature sempre sotto controllo
    9.3 La gestione dei materiali: l’utilizzo dei Kanban
    10 Tecniche base per raggiungere facilmente il just in time
    10.1 La Value Stream Mapping per misurare la propria efficienza
    10.2 Il Takt Time per capire come soddisfare le richieste del paziente
    10.3 Il Lean Design per creare l’ambiente adatto a migliorare il flusso di lavoro
    11 Mantenere l’efficienza nel lavoro indipendentemente dall’affidabilità delle persone: lo jidoka
    11.1 Lo jidoka in campo odontoiatrico
    11.2 I nostri gestionali
    11.3 La nascita di una piattaforma gestionale di nuova generazione
    11.4 Piacere, mi chiamo Alfred
    11.5 Al servizio del lato umano
    11.6 Lo jidoka a 360 gradi
    11.7 La strada è aperta




    Tutte le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso BRT Bartolini

    Le spedizioni vengono effettuate SOLO IN ITALIA

    Il trasporto è affidato al nostro Corriere Espresso BRT ( consegna in 24 / 48 h. )
    Consegna 24h. Nord / Centro
    Consegna 48h. Sud / Isole 
    IL CORRIERE NON EFFETTUA CONSEGNE SU APPUNTAMENTO

    N.B. Sabato, Domenica e festivi le consegne non vengono effettuate.


    TRACCIABILITA' DELLA SPEDIZIONE

    Appena concluderete l' acquisto sul sito riceverete una mail col riepilogo del vostro ordine. 
    Quando affideremo la merce al nostro corriere espresso vi verra' inviata una mail di conferma.
    In un secondo momento riceverete una mail dal nostro corriere con il codice di tracciabilita' della spedizione che potrete segure sul sito di BRT Corriere Espresso.

    • Descrizione breve
    • Descrizione 2
    • Allegati
    Leggi le recensioni dei nostri clienti su IL DENTISTA LEAN Gestisci il tuo Studio come le migliori aziende al mondo della categoria ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.
    Da noi troverai solo clienti soddisfatti, grazie ad un'assistenza tecnica fatta da chi conosce davvero il mondo ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.


    Recensisci IL DENTISTA LEAN Gestisci il tuo Studio come le migliori aziende al mondo del marchio QUINTESSENZA EDIZIONI.
    Affidati alla qualità e professionalità di Edimediche sulla vendita di IL DENTISTA LEAN Gestisci il tuo Studio come le migliori aziende al mondo, solo da noi trovi i migliori prezzi.
    Desideri avere maggiori dettagli su IL DENTISTA LEAN Gestisci il tuo Studio come le migliori aziende al mondo Faggiani o più in generale sui nostri ODONTOIATRIA - Testi e Dvd? Stai cercando un ODONTOIATRIA - Testi e Dvd ma non lo trovi a catalogo? Lo Staff di Edimediche risponderà a tutte le tue richieste.

    Affidati alla nostra esperienza!!!

    Indirizzo e-mail corretto
    Il campo indirizzo e-mail deve contenere almeno 6 caratteri.
    Indirizzo e-mail non valido.
    Domanda di sicurezza: =
    Codice di sicurezza errato.
    In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso Edimediche S.r.l., con sede legale in Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA 11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento.

    Il Cliente ha il diritto di recedere dall'ordine entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto la merce. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente, a meno che il prodotto risulti guasto o danneggiato o ci siano errori di spedizione. L' articolo reso deve essere correttamente imballato e reso al seguente indirizzo: Edimediche s.r.l. - Via Conte Rosso, 36 - 20134 - Milano.

    Modalità di esercizio
    A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all' indirizzo info@edimediche.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
    Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione. 

    In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

    Questo sito usa i cookie