Autore: Giovanni Sammarco - Editore: Quintessence Publishing / Quintessenza Edizioni - Anno: Maggio 2023 - Pagine: 160 - Immagini: 266 - Testo Rilegato
In questo manuale clinico-operativo sono trattate nel dettaglio la diagnosi di queste frequenti discromie e le 7 possibili procedure cliniche di gestione estetica e medica delle stesse, messe a punto dal Dott. Sammarcoin oltre 20 anni di esperienza clinica a questo riguardo. Un testo pratico e scientificamente rigoroso, ricco di immagini di elevata qualità e consigli utili per affrontare qualsiasi situazione clinica.
L’autore è indiscusso referente nazionale per la diagnosi e il trattamento delle discromie dentali e per la cariologia clinica. Socio attivo dell'Accademia Italiana di Conservativa e Restaurativa, dal 2013 tiene corsi di cariologia clinica con
l’esclusivo metodo "Vincere la carie”, da lui interamente sviluppato, formando svariate centinaia di professionisti del dentale: odontoiatri, igienisti e nutrizionisti.
Indice degli Argomenti:
1. INTRODUZIONE2. DIAGNOSI DELLE IPOMINERALIZZAZIONI- criteri diagnostici
- fluorosi
- ipomineralizzazione traumatica-infettiva
- ipomineralizzazione molare-incisiva (MIH)
- white spot cariosa
- schema d'insieme delle ipomineralizzazioni
3. METODICHE MINIMAMENTE INVASIVE
- lo spessore della discromia
- panoramica dei trattamenti
- nessun trattamento
- remineralizzazione
- sbiancamento
- infiltrazione con resina
- microabrasione
- macroabrasione
- trattamenti combinati
L’autore, avvalendosi anche della collaborazione dei più noti professionisti italiani in campo cariologico, affronta punto per punto i fattori chiamati in causa nella genesi della patologia più diffusa al mondo. Tramite schemi, tabelle e protocolli darà modo al lettore - studente, igienista ed odontoiatra - di mettere in pratica fin da subito i più moderni approcci alla carie.
Assieme al testo saranno fornite le apprezzate schede cariologiche, ideate in maniera esclusiva e originale, e costantemente aggiornate, dal Dott. Sammarco, oltre a video esplicativi fruibili tramite codici QR. Finalmente l’occasione di fare chiarezza in maniera autorevole e scientificamente fondata sull’alimentazione, la saliva, i prodotti dentali e ogni aspetto fondamentale per gestire la carie.
DELLO STESSSO AUTORE: " CARIOLOGIA CLINICA " clicca qua
Leggi le recensioni dei nostri clienti su Diagnosi e Trattamento delle Lesioni Bianche in Area Estetica - Manuale clinico operativo ( Dr. G. Sammarco ) della categoria ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.
Da noi troverai solo clienti soddisfatti, grazie ad un'assistenza tecnica fatta da chi conosce davvero il mondo ODONTOIATRIA - Testi e Dvd.
Diagnosi e Trattamento delle Lesioni Bianche in Area Estetica - Manuale clinico operativo ( Dr. G. Sammarco )
Numero di voti: 0
Numero di recensioni: 0
Recensisci Diagnosi e Trattamento delle Lesioni Bianche in Area Estetica - Manuale clinico operativo ( Dr. G. Sammarco ) del marchio QUINTESSENZA EDIZIONI.
Affidati alla qualità e professionalità di Edimediche sulla vendita di Diagnosi e Trattamento delle Lesioni Bianche in Area Estetica - Manuale clinico operativo ( Dr. G. Sammarco ), solo da noi trovi i migliori prezzi.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso
Edimediche S.r.l., con sede legale in
Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA
11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento.
Il Cliente ha il diritto di recedere dall'ordine
entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto la merce. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente, a meno che il prodotto risulti guasto o danneggiato o ci siano errori di spedizione. L' articolo reso deve essere correttamente imballato e reso al seguente indirizzo: Edimediche s.r.l. - Via Conte Rosso, 36 - 20134 - Milano.
Modalità di esercizioA tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all' indirizzo
info@edimediche.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione.
In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.