Autori: Paolo casentino - Matteo Chiapasco - Editore: EDRA - Anno: Settembre 2026 - Pagine: 960 - Immagini: 5.000
PRENOTALO SCONTATO - DISPONIBILE DAL 14.09.2026
( appena disponibile provvederemo a contattarti per la spedizione )
La PGR (Prosthetically Guided Regeneration) non rappresenta una tecnica specifica ma una filosofia di lavoro codificata e perfezionata dagli Autori in 20 anni di attività clinica: una bussola per orientare il clinico nella definizione della situazione iniziale e nella scelta del piano di trattamento, avendo come obiettivo l’eccellenza del risultato finale.
Non il volume osseo residuo o la qualità dei tessuti molli, ma il progetto protesico finale è l’elemento centrale in grado di guidare tutte le scelte cliniche.
Il testo presenta una classificazione sistematica dei difetti in cinque classi (0, I, II, III, IV), con protocolli diagnostici e terapeutici specifici per ciascuna: dalla gestione dell’alveolo post-estrattivo alle atrofie avanzate, ogni scenario clinico viene affrontato secondo la filosofia PGR. Il testo dimostra inoltre come la transizione al digitale — scanner intraorali, software di pianificazione e digitalizzazione delle tecniche chirurgiche — abbia ulteriormente semplificato l’applicazione della PGR nella pratica clinica.
La struttura didattica, basata sui quesiti più frequenti, illustra attraverso numerosi casi clinici (alcuni accessibili tramite QR code ) come l’approccio multidisciplinare rappresenti spesso la migliore strategia per raggiungere risultati difficilmente ottenibili con una gestione mono-specialistica.
Quest’opera, arricchita da una galleria di casi multidisciplinari e da un’iconografia composta da oltre 5000 immagini cliniche, ridefinisce gli standard dell’implantologia rigenerativa e si propone come riferimento essenziale per studenti, specializzandi e clinici che puntano all’eccellenza nella riabilitazione implanto-protesica.
Leggi le recensioni dei nostri clienti su PGR: Prosthetically Guided Regeneration - Implantologia digitale multidisciplinare della categoria IMPLANTOLOGIA.
Da noi troverai solo clienti soddisfatti, grazie ad un'assistenza tecnica fatta da chi conosce davvero il mondo IMPLANTOLOGIA.
PGR: Prosthetically Guided Regeneration - Implantologia digitale multidisciplinare
Numero di voti: 0
Numero di recensioni: 0
Recensisci PGR: Prosthetically Guided Regeneration - Implantologia digitale multidisciplinare del marchio EDRA.
Affidati alla qualità e professionalità di Edimediche sulla vendita di PGR: Prosthetically Guided Regeneration - Implantologia digitale multidisciplinare, solo da noi trovi i migliori prezzi.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso
Edimediche S.r.l., con sede legale in
Via Conte Rosso, 36 - 20134 Milano, partita IVA
11774700154 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento.
Il Cliente ha il diritto di recedere dall'ordine
entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto la merce. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente, a meno che il prodotto risulti guasto o danneggiato o ci siano errori di spedizione. L' articolo reso deve essere correttamente imballato e reso al seguente indirizzo: Edimediche s.r.l. - Via Conte Rosso, 36 - 20134 - Milano.
Modalità di esercizioA tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione via mail all' indirizzo
info@edimediche.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Il riaccredito verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione.
In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.